Connettiti con noi

Attualità

David Beckham cede il suo account Instagram a Iryna, dottoressa ucraina

Ambasciatore Unicef e sostenitore della pace

Avatar di Tecla Chiomio

Pubblicato

su

david beckham

David Beckham, account da 71 milioni di followers, si presta per la resistenza in Ucraina

David Beckham non è solo un ex calciatore, ma è anche ambasciatore Unicef che da anni si impegna in battaglie sociali. In questa guerra che si fa sempre più distruttiva, non poteva mancare il suo contributo. Per aumentare la visibilità della raccolta fondi per bambini e famiglie colpite dal conflitto e per mostrare la situazione sul luogo, David Beckham ha deciso per un giorno di lasciare il suo account in mano “a Iryna, la responsabile del Centro regionale perinatale di Kharkiv, in Ucraina, dove sta aiutando le madri a partorire in sicurezza“.

Le parole di Iryna sul profilo di David Beckham

“Grazie alle vostre donazioni, sono già stati forniti generatori di ossigeno che permetteranno ai neonati di sopravvivere“, così continua il messaggio di David Beckham lanciato su Instagram. Si vedono immagini di neonati e altri pazienti mentre vengono curati in un ospedale di fortuna ricavato all’interno di un seminterrato. Iryna, che è anche anestesista pediatrico, ha raccontato: “I primi giorni sono stati i più difficili. Abbiamo dovuto imparare a lavorare con i bombardamenti e gli scioperi“. Iryna Kondratova, la dottoressa specializzata in anestesia pediatrica, continua: “Probabilmente stiamo rischiando la vita, ma non ci pensiamo affatto. Amiamo il nostro lavoro. Siamo medici e infermieri, ci preoccupiamo, piangiamo, ma nessuno di noi si arrende“.

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014