G-8X9FB2YCC0

MUSICA

Damiano David, la confessione: “Ho una malformazione congenita”

Un difetto che ha decisamente portato più fortuna che altro nella vita di Damiano David

Pubblicato

su

Damiano David e la confessione sulle sue corde vocali

I Maneskin arrivano da un successo mondiale e si preparano a riempire gli stadi italiani nel 2023: recentemente ospiti a Che Tempo Che Fa, Damiano David si è confessato anche in radio a RTL 102.5.

La confessione di Damiano David

Anche dietro la voce particolare e fortemente riconoscibile di Damiano David c’è una sorta di “segreto”. La confessione o meglio, la rivelazione arriva direttamente dal frontman dei Maneskin, oggi ospite in radio a RTL 102.5. Il cantante, fresco di intervista insieme al resto dei Maneskin a Che Tempo Che Fa, è entrato nel merito di un risvolto inaspettato che riguarda le sue corde vocali, decisamente particolari.

“Ho un buco in mezzo e ci passa aria”

Qual è il segreto della voce profonda e graffiata di Damiano David? Una malformazione che le rende peculiari, diverse dalle “solite” corde vocali. Così in radio il frontman dei Maneskin è entrato nel dettaglio di questa sua particolarità timbrica fortemente influenzata da una malformazione congenita: “Le mie corde vocali sono un po’ particolari – ha confessato Damiano David – di solito sono fatte come due stanghette, ma ho una malformazione congenita“. Più approfonditamente: “Ho un buco in mezzo. Per questo la mia voce è così perché ci passa aria in mezzo“.

I Maneskin a San Siro e all’Olimpico nel 2023

Un “difetto” che sicuramente ha avuto un risvolto più fortunato che sfortunato per il frontman di una delle band di più successo al mondo in questo momento. Proprio ieri sera da Fazio la band romana ha annunciato alcuni dei prossimi appuntamenti in Italia con i Maneskin pronti a riempire nel 2023 tanto l’Olimpico quanto San Siro.

Exit mobile version