G-8X9FB2YCC0

MUSICA

Damiano David: “Ho pensato che sarei morto”, paura sul set di The Loneliest

Aneddoti e retroscena sul The Loneliest: la paura di Damiano David durante il set per il video della canzone

Pubblicato

su

Damiano David e la paura di morire sul set di The Loneliest

Damiano David ha avuto seriamente paura di morire girando il video ufficiale della nuova canzone dei Maneskin, The Loneliest: singolo già in vetta alle classifiche mondiali in meno di una settimana dall’uscita e che già risulta essere il nuovo brano più ascoltato al mondo. Le confessioni di Damiano arrivano a margine di una Live su Youtube durante la quale ha raccontato la genesi di questo brano, intenso e straziante.

The Loneliest: la nuova canzone dei Maneskin è la più ascoltata al mondo

The Loneliest, la nuova canzone dei Maneskin uscita il 7 ottobre scorso è già una hit di questa stagione autunnale. Pochi giorni sono bastati ai Maneskin per scalare nuovamente la classifica, conquistando la vetta. Un altro successo decisamente giocato su corde diverse. Cupo, triste, straziante: come aveva spiegato la band romana, The Loneliest è un testamento, una lettera d’amore ma anche una lettera d’addio. A spiegarne la genesi su Youtube proprio recentemente è stato Damiano David. Scritta in tempi non lontani, il cantante si trovava lontano da casa a Los Angeles, proprio per una sessione di scrittura.

Lo strazio di Damiano David e la paura di morire sul set di The Loneliest

Lontano dai suoi affetti, mentre i suoi amici potevano contare su alcune presenze, Damiano ha dovuto fare i conti con l’assenza della sua fidanzata Giorgia Soleri che in quel momento, a causa della malattia, non poteva raggiungerlo. “Ho pensato: che cosa succederebbe se dovessi perdere per sempre queste cose? E poi, ribaltando la prospettiva: che cosa direi alle persone che voglio bene se un giorno dovessi sparire io?“. Si viene poi parlando proprio all’aneddoto che sta alle spalle del video ufficiale, in cui si vede in alcuni frame un Damiano David del tutto immerso nell’acqua, come se affogasse. Un rischio che pare che il cantante abbia corso per davvero. “Come vedete nel video in alcune scene sono sott’acqua. Ci sono stati momenti non facili per girare quel pezzo“, confessa.

“Ho pensato che sarei morto”

Per farmi scendere di sotto mi hanno messo dei pesi – racconta Damiano – ma per le prime due o tre take hanno esagerato con questi pesi e ho pensato che sarei morto sul serio. Ragazzi giuro l’ho pensato davvero“. E un aneddoto chiama l’altro. Pare che questa brutta sensazione non sia stata la “prima”, o meglio, non sia stata provata da Damiano per la prima volta. “Ero un ragazzo molto vivace, mio padre mi ha salvato la vita almeno due volte“, ha dichiarato e concluso il frontman dei Maneskin.

Exit mobile version