G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Dalila Di Lazzaro: il dolore per la perdita del figlio Christian

Pubblicato

su

Dalila Di Lazzaro in un’intervista ha parlato della perdita del figlio Christian e dell’incontro con Papa Giovanni Paolo II

Dalila Di Lazzaro ha recentemente condiviso il profondo dolore per la perdita di suo figlio Christian, avvenuta tragica e improvvisamente nel 1992. Il racconto dell’attrice si è svolto in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, dove non solo ha ripercorso i momenti salienti della sua carriera e della sua vita privata, ma ha anche aperto il suo cuore, raccontando i traumi e le perdite che l’hanno segnata.

Il tragico incidente

Christian, nato nel 1969 e unico figlio dell’attrice, perse la vita in un tragico incidente stradale il 19 maggio 1992, a soli 22 anni. Stava rincasando in motorino quando fu travolto da un’auto sulla Cassia. Dalila, al momento dell’incidente, aveva 37 anni e racconta: “L’avevo avuto che ero quindicenne. Eravamo legatissimi, con lui mai un problema”. Christian studiava con l’ambizione di diventare dentista e aveva il sogno di andare negli Stati Uniti per perfezionarsi. Era anche un appassionato chitarrista che si esibiva con una band.

Una notte che avrebbe dovuto essere come tante altre si trasformò in un incubo per Dalila, quando, tornata a casa da una cena, trovò un messaggio in segreteria che la informava della morte del figlio. L’attrice condivide il traumatico momento del suo arrivo all’obitorio, dove scelse di bendarsi gli occhi per accarezzare suo figlio per l’ultima volta, volendo preservare il ricordo di lui vivo.

Il conforto di Papa Wojtyla

Nel dolore e nella disperazione per la perdita di Christian, Dalila Di Lazzaro trovò un inaspettato conforto in Papa Giovanni Paolo II. L’incontro con il pontefice fu un momento di profonda emozione, durante il quale ricevette la comunione e parole di conforto che l’aiutarono a trovare un po’ di pace. “Andai, mi prese la testa, ero in lacrime. Mi chiese se credessi, risposi di sì. Mi fissò con gli occhi azzurri e mi confortò: ‘Non ci sono parole, però sappi che lui sarà sempre con te, ricordatelo’.”

Exit mobile version