GOSSIP
Dakota Johnson: chi sono i genitori e il fidanzato Chris Martin
Dakota Johnson, una vera erede del cinema: dalla nonna ai genitori, volti di Hollywood, al fidanzato Chris Martin
Chi è Dakota Johnson: i genitori attori e il fidanzato dei Coldplay
Stasera andrà in onda su Italia1 il celebre film Cinquanta sfumature di nero, un cult ormai del cinema da anni che ha portato alla ribalta anche in Italia l’attrice protagonista, Dakota Johnson: parliamo però anche del suo fidanzato di Chris Martin, frontman dei Coldplay e dei suoi genitori essendo la figlia di Melanie Griffith e Don Johnson.
Chi sono i genitori di Dakota Johson: Melanie Griffith e l’amore con Don Johnson
Nata il 4ottobre dell’89, Dakota Johnson compirà a breve 33 anni di età e pur essendo giovanissima si può dire sia una delle attrici più famose dell’era contemporanea. Una carriera che sicuramente ha potuto godere della “buona stella” sotto la quale è nata: Dakota è infatti la figlia dell’ancor più celebre attrice Melanie Griffith. La stessa Griffith che proprio nel 1989, quando è nata Dakota, è stata candidata all’Oscar come Miglior attrice protagonista per il film Una donna in carriera. Il cinema e la recitazione sono passioni che corrono nel sangue di Dakota Johnson fin dalla nascita dunque, visto che non solo la mamma è una celebre attrice ma anche il padre, Don, è uno dei volti noti della televisione americana. Il tutto senza far accenno al fatto che Don Johnson è anche uno dei volti più familiari della celebre serie tv anni ’80, Miami Vice.
Dakota, figlia d’arte da sempre: la nonna Tippi Hedren e l’ex patrigno Antonio Banderas
Ma non solo genitori famosi. Dakota è una vera e propria erede del cinema a partire già dalla nonna, ci si arriva per deduzione. Dakota è infatti a sua volta nipote dell’attrice Tippi Hedren, ex modella e musa scoperta dal celebre regista Hitchcock. Un albero genealogico d’oro per una diva di Hollywood contemporanea che ad appena 12 anni già vantava un servizio su Teen Vogue ed Elle. Se non bastasse il sangue, al corredo familiare di Dakota si aggiungono anche i fratellastri (due da parte di madre e 4 dalla parte del padre Don). Tra le sorellastre di Dakota c’è anche Stella Banderas, la figlia che la madre Melanie ha avuto dall’ex marito e attore, Antonio Banderas. Proprio al fianco di Stella, Dakota è apparsa per la prima volta sul set del film Pazzi in Alabama, diretto peraltro proprio dall’ex patrigno.
La carriera e l’ascesa con il ruolo di Anastasia in Cinquanta sfumature di grigio
Appare in The Social Network ma anche in Beastly, Goats, The Five-Year Engagement e 21 Jump Street ma è con Cinquanta sfumature di Grigio che arriva il successo, quello vero da solista. La fama familiare la precede ma tutto cambia quando Dakota presta il volto al suo personaggio, Anastasia, nella celebre riproposizione cinematografica del libro bestseller.
Il fidanzato Chris Martin: il frontman dei Coldplay conosciuto nel 2017
La sua vita privata, famiglia a parte, non ha fatto mai chiacchierare troppo sebbene anche lei abbia un fidanzato molto famoso, al pari se non di più. Dal 2017 infatti Dakota Johnson è la fidanzata di Chris Martin, celebre frontman dei Coldplay (che torneranno in Italia nel 2023). Un amore vissuto tra le mura di casa, lontano dai rumors, ma non lontano dagli amici: la coppia è apparsa unita e felice ad esempio al compleanno di Barbra Streinsand. Sono stati proprio loro, in una rara intervista di quasi un anno fa, a raccontare di preferire una cena a casa da soli che un evento mondano in compagnia: “A volte usciamo, ma entrambi lavoriamo così tanto che ci piace stare a casa, in un’atmosfera confortevole e privata“. La coppia convive dal 2021, ma sembra che abbiano lasciato la casa comprata ai tempi a Malibù, località nel cuore soprattutto del cantante.
L’amore con Chris Martin e la canzone My Universe, dedicata a Dakota
Un amore di quelli che destinati a durare nel tempo, visto quanto sono affiati. Insieme praticamente da 5 anni, Chris Martin non ha mancato di dedicare (come era successo con l’ex moglie Paltrow) una canzone dei Coldplay proprio a Dakota Johnson. Si vocifera infatti che Chris Martin abbia scritto e pensato alla fidanzata Dakota incidendo la hit My Universe, frutto della collaborazione con i BTS. “Si tratta del mio universo, e lei è qui“, aveva dichiarato Martin esibendosi a sorpresa allo Shepherd’s Bush Empire di Londra. Parole pronunciate prima di cantare My Universe, indicando proprio la compagna Dakota.