G-8X9FB2YCC0

NEWS

Cristina D’Avena ospite speciale dell’Eurovillage di Torino: “Con le mie canzoni lancio un messaggio d’amore”

Sul palco dell’Eurovillage arriva Cristina D’Avena. Dalle ore 17.00 lo spettacolo dedicato ai diritti

Pubblicato

su

La cantante si esibirà oggi, domenica 8 maggio, sul palco dell’Eurovillage allestito al Parco del Valentino

Cristina D’Avena è la protagonista più attesa del Queer Sunday, la giornata dedicata ai diritti della comunità LGBTQIA+, che si terrà oggi, 8 maggio, all’Eurovillage di Torino. La città che ospiterà nei prossimi giorni l’Eurovision Song Contest 2022 ha infatti invitato l’amatissima cantante ad esibirsi sul palco allestito all’interno del Parco del Valentino, che vedrà andare quotidianamente in scena concerti imperdibili.

Queer Sunday: Cristina D’Avena, i Gem Boy e le Karma B cantano per i diritti della comunità LGBTQIA+

Il programma odierno prevede l’esibizione, oltre che di Cristina D’Avena, accompagnata dai Gem Boy, anche del duo Karma B. A presentare gli artisti sarà la drag queen Ava Hangar (già concorrente di Drag Race Italia). A raccontarci le sensazioni a poche ore dalla sua esibizione è stata proprio l’ospite d’eccezione della giornata odierna all’Eurovillage, Cristina D’Avena.

Cristina, salirai sul palco dell’Eurovillage per cantare nella giornata dedicata ai diritti, cosa dobbiamo aspettarci dalla tua esibizione?

Canterò i miei brani insieme ai Gem Boy. Lo spettacolo sarà un grande messaggio d’amore. Credo che le mie canzoni trasmettano un bellissimo messaggio di uguaglianza perché le abbiamo cantate e le cantiamo tutti, da sempre.

Il tuo spettacolo anticipa l’inizio dell’Eurovision, cosa ti aspetti dai cantanti italiani in gara?

Mahmood e Blanco sono tra i favoriti, hanno un pezzo bellissimo che è super ascoltato e ha un alto gradimento da parte del pubblico di tutto il mondo. Penso che questo sia già motivo di orgoglio da parte di noi italiani. Mi auguro e spero che possano tornare a casa con il trofeo. Non dimentichiamo che anche Achille Lauro è uno di noi, quindi anche a lui auguro il meglio.

Che rapporto hai con la città di Torino?

Ho cantato spesso a Torino, qui ho un seguito importante. Il pubblico di Torino è calorosissimo ed è un pubblico amichevole. Tutte le volte che mi sono esibita qui è stata una bella festa.

Oltre alla partecipazione all’Eurovillage a quali progetti ti stai dedicando?

Ai concerti, che stanno finalmente tornando e alla festa per i miei primi 40 anni di carriera. Inoltre, è da poco uscito un mio libro dedicato ai bambini che si intitola Il giardino delle fiabe. Stanno uscendo ogni mese anche i Picture Disc, ovvero vinili con foto esclusive dedicati ai collezionisti. E come ultima cosa c’è in arrivo una grande sorpresona, ma più avanti…

Exit mobile version