Connettiti con noi

Attualità

Covid: i casi aumentano, ma da aprile addio ai Green Pass

La mossa del governo appare ancora una volta contraddittoria

Pubblicato

su

Green Pass

Continua la gestione contradditoria della pandemia: dal 1° aprile addio alla certificazione verde

Il governo ha deciso improvvisamente che il Green Pass, lo strumento ideato per monitorare la vaccinazione dei cittadini e/o provare a ridurre i contagi attraverso i tamponi, non servirà più. Dal 1° aprile si potranno svolgere liberamente tutta una serie di attività ad oggi possibili solamente attraverso il possesso della certificazione verde.

Ciao ciao Green Pass (ma i casi sono in aumento)

Non sono diminuiti i casi, anzi, sono in aumento. La pandemia non è improvvisamente sparita e la morte non è un pericolo del tutto scampato per i contagiati (ieri 129 decessi). Allora resta da comprendere il motivo di una scelta di questo tipo. L’ennesimo dietrofront governativo, che sarà attuato dopo l’approvazione del relativo decreto il 16 marzo, non potrà permettersi di essere smentito ancora una volta dai fatti.

Una nuova impennata di casi potrebbe essere l’ennesimo flop dell’amministrazione statale, con conseguenze potenzialmente drammatiche nel caso si dovesse portare avanti una nuova campagna vaccinale (ad esempio per la quarta dose). Non ci sono risposte, ma solo domande, cosa che si ripete da ormai tre anni.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014