GF VIP
Covid, focolaio al GF Vip: ma come è possibile, le due ipotesi
Come ha fatto il Covid ad entrare nella blindatissima Casa del GF Vip 7: le due ipotesi
Come ha fatto il Covid-19 a entrare nella casa del GF Vip?
Come ha fatto il Covid ad entrare nella Casa del GF Vip? Una domanda che tutti si stanno facendo in questi giorni visti i controlli e viste le regole. C’è chi però dentro la Casa del GF Vip ha formulato delle ipotesi che, anche fuori, sembrano aver trovato un riscontro.
Cinque concorrenti positivi, altri con sintomi: com’è stato possibile?
Come ha fatto il Covid a entrare nella Casa del GF Vip, blindatissima sotto ogni punto di vista, è un mistero ma solamente per certi versi. La positività prima di Patrizia Rossetti, poi di Charlie, Attilio, Onestini e Pamela Prati è sicuramente un imprevisto che nessuno della produzione né degli autori avevano tenuto in considerazione. Anzi, è proprio un imprevisto che non doveva succedere date le cautele, le protezioni e tutte le rigide regole del reality show. Da regolamento base, nessun concorrente all’interno della Casa può entrare in nessun modo in contatto con il mondo esterno. Alle regole base, si sono aggiunte in questi anni ulteriori norme di sicurezza da rispettare drasticamente proprio per sfatare anche solo il rischio, eppure è successo.
Covid al GF Vip, la prima ipotesi: Luca Onestini positivo fin dal suo ingresso?
Tra le norme “extra” di questi ultimi anni c’è proprio la quarantena preventiva e i tamponi a cui i concorrenti vengono sottoposti prima di permettere il loro ingresso in Casa. A questo si aggiunge l’accortezza di non far mai incontrare i vipponi con persone esterne, come nel caso delle “sorprese” durante le quali viene sempre rispettato il distanziamento sociale. E allora come è possibile che nonostante la rigidità del protocollo il Covid sia comunque entrato in Casa? Come fatto notare da alcuni concorrenti ma anche da personalità esterne al reality, l’ipotesi sembra essere solamente una. Dal momento che Patrizia Rossetti, Attilio Romita, Charlie Gnocchi e Pamela Prati (tutti positivi) si trovavano in Casa già da mesi, l’unico che potrebbe aver covato il Covid ed essere sfuggito alla sensibilità del tampone potrebbe essere Luca Onestini.
La seconda ipotesi: i tecnici di produzione
Luca è l’unico tra i nuovi ingressi ad essere risultato positivo al Covid-19. In Casa da soli 8 giorni, si può ipotizzare che al momento del suo ingresso, nonostante i tamponi, Onestini fosse già positivo. Pur non avendone riscontro dai test. C’è anche chi pensa che però il Covid abbia potuto entrare da altre strade: quelle dei tecnici. Quotidianamente “entrano” in Casa al GF Vip 7 addetti ai lavori della squadra di produzione del reality. Non ci sarebbero contatti tra i tecnici che operano in Casa, anche solo per portare loro la spesa, e i concorrenti ma non è escluso che sia potuto entrare anche così.