GF VIP
Covid al GF Vip, interviene Bassetti: “I tamponi servono a niente”
Alcune frasi del professore Bassetti potrebbero, ancora una volta, creare polemica
Covid al GF Vip: il commento del professore Bassetti
Il Covid è entrato al GF Vip: questa la notizia delle ultime ore. Anche il professore Bassetti, nonché noto volto televisivo nel periodo Covid, ha espresso il suo pensiero a riguardo. Il Covid, sempre di più, sta diventando un realtà che interessa e tocca tutti, e da cui nessuno è davvero esente.
“Il virus non è lo stesso di prima”
Al GF Vip, nello specifico, ad essere risultati positivi al Covid sono stati 4 concorrenti: Luca Onestini, Attilio Romita, Patrizia Rossetti e Charlie Gnocchi. Ad ora i concorrenti sono stati prontamente isolati dal resto del gruppo: anche il televoto della settimana è stato annullato. Sull’argomento è dunque intervenuto il professore Bassetti, per Pipol Tv. A seguire le parole dell’esperto in malattie infettive, che nell’ultimo periodo ha ricevuto addirittura minacce di morte.
“Il problema non è il fatto di avere il Covid all’interno della Casa del GF Vip, ma uno se questa è una notizia e due perché andare a cercarlo così spasmodicamente. Spero che questa cosa dimostri che negli studi televisivi è l’ora di finirla di continuare a tamponare la gente per farla entrare. Io lo trovo profondamente sbagliato. Quello che è accaduto dimostra ancora una volta di più che i tamponi non servono assolutamente a niente“.
La frase che fa discutere: “Io scelgo oggi una polmonite da Covid”
Bassetti ha spiegato, come, stando alla sua visione, ad oggi il Covid sia una realtà da affrontare in maniera radicalmente diversa rispetto i mesi scorsi. “Oggi è un raffredore, una forma influenzale perché siamo vaccinati“. Ancora: “La casa del GF Vip dimostra che il Covid del 2022 non è più il Covid del 2020, 2021 grazie alle vaccinazioni, ai farmaci, alle conoscenze e le varianti“.
Fino ad una frase, che potrebbe essere letta con vari atteggiamenti di critica o condanna. “Il virus non è lo stesso di prima. Incontra organismi rafforzati da anticorpi e vaccini. Se mi dicessero ‘domani ti mando in reparto una polmonite da influenza A, oppure una polmonite da Covid’, io scelgo oggi una polmonite da Covid“.