G-8X9FB2YCC0

Attualità

Covid: 6 milioni di decessi al mondo dall’inizio della pandemia ad oggi

Il triste conteggio legato all’emergenza sanitaria

Pubblicato

su

Sono 6 i milioni di morti legati alla pandemia da Covid

Nonostante la recentissima crisi dovuta alla guerra in Ucraina, l’altra grande emergenza con cui la popolazione mondiale ormai convive da tempo non è di certo andata in vacanza. La pandemia legata al Covid-19 in fatti prosegue a interessare il mondo, seppur in maniera meno aggressiva grazie alle vaccinazioni di massa che hanno limitato il virus e i suoi effetti. A oggi, però, giunge la notizia riguardante il numero di morti causati dal Covid, e non sono di certo pochi.

Covid: il numero di morti alla data del 7 marzo 2022

Come riporta la Johns Hopkins University, è stato registrato che nella data del 7 marzo 2022, l’ammontare dei decessi causati dal Covid sia di 6 milioni: una cifra enorme e che addirittura sarebbe sottostimata. Come attesta l’ateneo statunitense, la pandemia è quindi ben lungi dall’essere terminata e addirittura si ritiene che l’ultimo milione di morti si sarebbe stato registrato soltanto negli ultimi 4 mesi, confermando la presenza e pericolosità del virus.

Mentre in gran parte del mondo, infatti, il Covid sembra meno deflagrante, nelle piccole isole del Pacifico la variante Omicron sta alimentando le morti grazie al suo alto tasso di contagiosità, mentre a Hong Kong i morti sono in costante aumento.

Exit mobile version