TV e SPETTACOLO
Costanzo fa marcia indietro dopo aver dato dell’imbecille a Montesano
Maurizio Costanzo fa marcia indietro sull’amico Enrico Montesano
Maurizio Costanzo: cosa pensa del caso “Montesano” a Ballando con le Stelle
Fa un passo indietro Maurizio Costanzo quando torna sulle sue stesse parole rilasciate in merito a quello che è successo ad Enrico Montesano a Ballando con le Stelle. Il giornalista si era sbottonato dando dell’imbecille all’amico Montesano, definizione che però ora intende chiarire con distensione.
Maurizio Costanzo: “Quell’imbecille”, detto di Enrico Montesano
Maurizio Costanzo ed Enrico Montesano sono due amici di vecchia data e non c’è malizia che tenga. Anzi, proprio Costanzo è tornato a parlare di Montesano nei termini di Rai1 e di ciò che è successo a Ballando con le Stelle. Parliamo della squalifica dell’attore ma anche di un contenzioso che non si è del tutto risolto dal momento che Montesano non ha mai ufficialmente chiarito la sua posizione in diretta tv. Costanzo però, come riporta AdnKronos, ha tutta l’intenzione di voler chiarire il contesto quando si è permesso di definire “imbecille” un amico che ben conosce.
“L’ho detto con stizza”: il chiarimento di Costanzo
“Sono sicuro della sua buona fede, ma con tutta l’esperienza che ha maturato nella sua lunga vita professionale doveva tener conto che ormai in tv ogni atteggiamento può divenire oggetti di distorsioni e di cruente e pericolose censure mediatiche“, queste sono state le parole di Maurizio Costanzo. Non ha dubbi sull’amico Montesano e tornano poi sul termine da lui utilizzato a Un giorno da pecora, chiarisce: “L’ho definito ‘imbecille’ [..] l’ho detto con stizza per la distrazione ingenua in cui è caduto“. Insomma, si trattava semplicemente del rimprovero affettuoso di una persona che conosce molto bene Montesano. “Non so come finirà la vicenda con la Rai – ha poi concluso – ma spero si risolva con il buon senso“.