Programmi
Costanzo evoca Remigi a Oggi è un altro giorno e la Bortone sbianca
Maurizio Costanzo non si lascia scappare la possibilità di fare riferimento a Memo Remigi nello studio della Bortone
Maurizio Costanzo evoca Memo Remigi a Oggi è un altro giorno
Serena Bortone è rimasta di sasso quando Maurizio Costanzo, suo ospite in studio, ha avuto il coraggio di fare riferimento esplicito a Oggi è un altro giorno al suo ex affetto stabile, Memo Remigi.
Cosa aveva detto Maurizio Costanzo su Memo Remigi
Non è la prima volta che Maurizio Costanzo spende qualche parola su Memo Remigi, personalità che il giornalista conosce benissimo da anni. Anzi, era stata proprio Costanzo qualche settimana fa a chiedere alla Bortone di mettersi una mano sul cuore, richiamando Remigi. “Mi spiace perché Remigi ha 84 anni e penso alle malinconie che gli sono venuti. Se la Bortone ha un briciolo di umanità lo richiami, gli dica qualcosa“, aveva commentato così Costanzo, interpellato sul caso Remigi in radio a R101. E proprio lo stesso Costanzo è tornato come ospite della Bortone a Oggi è un altro giorno con una frecciatina che ha tutta l’aria di essere voluta.
Costanzo a Oggi è un altro giorno: il riferimento è proprio a Memo Remigi
Poteva fare finta di niente Costanzo e invece il riferimento a Memo Remigi ha voluto proprio farlo e proprio a Oggi è un altro giorno. Studio che Remigi ha dovuto disconoscere dopo essere stato cacciato per lo spiacevolissimo episodio avvenuto ad ottobre e che ha coinvolto un altro affetto stabile della Bortone, Jessica Morlacchi. Cacciato su due piedi, Memo Remigi nonostante i chiarimenti, non ha più avuto modo di tornare a Oggi è un altro giorno ed è rimasto agli atti solamente il forte dissenso della Bortone a chiudere il caso.
La reazione di Serena Bortone
Collegato con la Bortone quest’oggi, Costanzo è intervenuto per una veloce intervista a Oggi è un altro giorno e non ha mancato di evocare proprio Remigi. “É stato uno speciale di una bellezza assoluta, con Malika Ayane che nella galleria deserta di notte cantava la canzone di uno che un tempo stava lì da voi“, le parole di Costanzo. Il riferimento è alla canzone di Remigi, reinterpretata dalla Ayane in occasione dello speciale di Alberto Angela Stanotte a Milano. Sbiancata, la Bortone visibilmente toccata dal riferimento ha preferito fare finta di niente, cambiando immediatamente discorso.