G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Costanza Caracciolo: “Ho una diastasi di cinque centimetri”

Le parole della modella su quanto scoperto di recente

Pubblicato

su

Costanza Caracciolo rivela di avere una diastasi: le parole della modella

Costanza Caracciolo ha rivelato di avere una diastasi di “cinque centimetri, e lo ha fatto per il giornale Ok. La modella ed ex velina ha voluto mettere a tacere, in qualche modo, le critiche che riceve continuamente sul suo corpo. O meglio, sulla sua forma fisica, all’indomani del parto delle sue due figlie.

“Ho capito che non c’era verso di buttare giù la pancia”

Costanza Caracciolo ha parlato di diastasi spiegando anche come ha scoperto di averla. Queste le parole della modella: “Inizialmente credevo si trattasse di una condizione fisiologica, legata ai cambiamenti inevitabili del corpo durante le due gravidanze. Ma quando, a un anno di distanza dall’ultimo parto, ho capito che non c’era verso di buttare giù la pancia, mi sono sottoposta a un’ecografia della parete addominale, su consiglio del mio medico di famiglia. È venuto fuori che ho una diastasi di cinque centimetri, fortunatamente non accompagnata da ernia ombelicale“.

Il peso non indifferente dei commenti social

É un peso non indifferente, quello di ricevere continuamente critiche per la propria forma fisica, sui social. Ne sa qualcosa la Caracciolo, che però ha scelto di reagire: “Bene o male io sono sempre riuscita ad arginare i commenti e le domande morbose riguardo al peso. Ma non tutte le donne hanno la forza di reagire con una risata o una scrollata di spalle“.

Exit mobile version