G-8X9FB2YCC0

Trend

Cos’è il Coronation Big Lunch: il pranzo in onore di Re Carlo III

Che cos’è il Coronation Big Lunch: l’iniziativa di quartiere in occasione di Carlo re

Pubblicato

su

Incoronazione Re Carlo III: che cos’è il Coronation Big Lunch

Tanti i dettagli sui quali puntare l’attenzione quando parliamo dell’incoronazione di Re Carlo III: dagli abiti ai gioielli passando per i costi della cerimonia sino al Coronation Big Lunch, che cos’è e cosa prevede l’iniziativa in occasione dell’incoronazione di Re Carlo III.

Tutte le iniziative in vista di Carlo re

L’incoronazione di Carlo III, a tutti gli effetti, potrebbe anche non esserci nei termini dell’incoronazione. Alla morte della regina Elisabetta II infatti, Carlo le è succeduto in maniera automatica. Tutto quello di cui però parliamo oggi è pura tradizione, protocollo, rito. Alle 11:20 (ora italiana) ha avuto inizio la cerimonia d’incoronazione che ha portato Carlo e Camilla all’Abbazia di Westminster proprio per l’incoronazione di Re Carlo III. Una cerimonia che tra i tanti rituali prevede anche un sontuoso pranzo ad hoc, il celebre Coronation Big Lunch. Peccato però che a questo particolare pranzo non siederanno i reali: di che cosa si tratta.

Che cos’è il Coronation Big Lunch in vista dell’incoronazione di Carlo

Più che un rito il Coronation Big Lunch è soprattutto un’iniziativa ormai datata, lanciata anni fa dall’ente Eden Project Communities. A dire il vero il Coronation Big Lunch non nasce affatto in occasione dell’incoronazione, come si può intuire, ma dalla volontà di unire, mettere insieme. Si tratta infatti di un’iniziativa volta a “debellare” l’isolamento social, cercando di includere il più possibile, unire insieme tante piccole anime. E ovviamente, ora che c’è un’incoronazione di mezzo, non poteva non essere organizzato un pranzo per l’occasione. Si tratterà nei fatti di una festa, tra comuni britannici e non solo, in occasione dell’incoronazione di Re Carlo III. Per certi versi potrebbe essere vista come un’iniziativa di quartiere con strade chiuse e lunghi tavoli. Un modo come un altro per festeggiare, ma soprattutto l’occasione per unire.

Exit mobile version