G-8X9FB2YCC0

Programmi

Cosa vince chi vince Amici 22: il premio in euro, quanto guadagna il vincitore

A quanto ammonta il montepremi previsto per chi vincerà Amici di Maria De Filippi?

Pubblicato

su

Non solo fama: quanto guadagna il vincitore di Amici?

Cosa vince chi vince Amici 22? La domanda inizia ad essere frequente sul web vista l’imminente finale. Amici di Maria De Filippi, dopo mesi di talent su Canale5, sta giungendo alle battute finali. Sabato 7 maggio andrà in onda la semifinale (leggi le anticipazioni spoiler sui finalisti) e per ora è l’unica data nota al pubblico. Non è dato sapere ad oggi quando si disputerà la finale di Amici: Mediaset ha rivisto la programmazione alla luce della finale su Rai1 dell’Eurovision il 14 maggio. In attesa di scoprire la data della finale, tutte le informazioni riguardo il montepremi.

Il montepremi: quando vince chi vince Amici 2022?

Il vincitore di Amici di Maria De Filippi non godrà solamente della gloria. C’è un mero corredo di premi che aleggia intorno a chi riesce ad aggiudicarsi la vittoria del talent di Canale5: visibilità, contratti, eventi e soldi. Per quanto riguarda il discorso più serio intorno al “premio” per chi vince Amici, negli anni è cambiato spesso. I primi anni era previsto un premio pari a 100mila euro a cui si aggiungeva 1 anno di contratto con Mediaset dal valore di 50mila euro per il vincitore. È salito a 300mila euro il valore del premio nel corso della settima edizione scendendo poi a 200mila negli anni successivi. Dalla 12esima edizione in poi il montepremi è stato fissato a 150mila euro con premio della critica fisso a 50mila euro. Dalla 14esima edizione ai vari premi si è aggiunto quello di RTL 102.5, partner di Amici, successivamente Fonzies, Vodafone Shaketon.

Quanto guadagna il vincitore: i premi in euro oltre i 100mila euro

L’anno scorso, edizione vinta da Giulia Stabile, la ballerina si portata a casa la vittoria di Amici di Maria De Filippi e con sé il premio dal valore di 150mila euro. Alla luce di alcuna variazione del regolamento dunque, anche quest’anno il vincitore di Amici oltre alla gloria e alla fama dovrebbe guadagnare circa 150mila euro ai quali potrebbero aggiungersi eventuali borse di studio o premi collaterali da parte degli sponsor. L’anno scorso, nel 2021, i premi assegnati in totale alla finale di Amici sono stati 7. Oltre al premio per il vincitore unico sono previsti infatti premi per ogni vincitore di categoria, ballo e canto, dal valore di 50mila euro. Anche quest’anno dovrebbe essere assegnato poi il Premio Tim (dall’ipotetico valore di 50mila euro).

Exit mobile version