Connettiti con noi

LIFESTYLE

Cosa mangia la Regina Elisabetta: un piatto a cui non rinuncia mai

Qual è il segreto della regina Elisabetta in cucina? Ecco che cosa mangia da quando è una fanciulla

Pubblicato

su

che cosa mangia la regina elisabetta

Che cosa mangia la regina Elisabetta?

Esiste un piatto molto semplice al quale la regina non rinuncia mai praticamente da quando ha 6 anni: ecco che cosa mangia Elisabetta, praticamente da quasi 90 anni ogni giorno.

I segreti dell’alimentazione della regina Elisabetta in un libro

Ogni regina ha il suo segreto, anche in cucina. E alla luce della longevità di Elisabetta e della sua ottima salute, c’è da dire che i suoi segreti in materia di alimentazione siano molto ambiti. Qual è la sua dieta, cosa mangia la regina Elisabetta e soprattutto a cosa non rinuncia mai? A rivelare alcuni segreti della cucina di Buckingham Palace è stato di recente Darren McGrady, ex chef della Corona.

La passione per i Jam Pennies da quando ha 6 anni

McGrady per anni è stato il confessore culinario della regina Elisabetta, suo personale chef a Buckingham Palace. I misteri dei fornelli reali sono stati del tutto rivelati al pubblico con la pubblicazione di un libro dal titolo evocativo: Mangiare regale, ricette e ricordi dalla cucina di palazzo. Veniamo subito al dunque, ovvero a che cos’è che la regina Elisabetta non sa proprio rinunciare quando le si parla di cibo.

Pare infatti che la regina Elisabetta sia ghiotta di Jam Pennies, una sua personale madeleine. I jam pennies sono una “versione corretta” del classico pane (che la regina non è solita consumare) con sopra spalmato del semplice burro con della marmellata. Più un ricordo che altro: pare infatti che la regina Elisabetta non vi abbia mai rinunciato in vita sua da quando ha l’età di 6 anni e rappresentano per lei un vero e proprio modo per ritornare ai sapori della sua infanzia.

La dieta della regina Elisabetta: niente aglio né cipolla

Ma non c’è solo pane e marmellata: come vuole la tradizione, la regina Elisabetta apprezza particolarmente pasteggiare con tè Earl Grey e biscotti. Quasi del tutto assenti dalla sua dieta invece sarebbero le uova, il pane come già detto, ma nemmeno aglio né cipolla. Questi ultimi due per puro gusto personale. Tutt’altra storia quando parliamo di cioccolato, di cui la regina sarebbe ghiotta andando matta in particolare per un dolce: la mousse au chocolat et café.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014