Programmi
Cosa c’è nella botola: dove finiscono i campioni di Caduta Libera
La risposta alla domanda che tutti i telespettatori del gioco si sono posti almeno una volta
Caduta Libera torna in tv con Gerry Scotti
Caduta Libera, il programma condotto da Gerry Scotti, è sicuramente uno dei programmi più amati di Mediaset, ma c’è una domanda che molti si pongono: dove finiscono i concorrenti che cadono nella botola? Un quesito interessante, anche perché i telespettatori assistono a cadute rovinose e improvvise dei concorrenti senza mai vedere dove finiscano davvero.
Caduta Libera, cosa c’è nella botola: ecco dove finiscono i concorrenti
Nessun segreto e nessun mistero per l’amato gioco di Gerry Scotti. Quando i concorrenti cadono giù nella famosa botola non finiscono proprio nel nulla e nemmeno in un fossato pieno di coccodrilli. Alla fine infatti, ad attenderli, ci sarebbe una vasca alta circa 1 metro ricolma di cuscini morbidi per attutire la loro caduta ed evitare che si facciano male.
Quanto è profonda la botola: l’altezza in metri
Per motivi legati alla caduta stessa del concorrente ci sarebbero inoltre specifiche regole riguardanti i partecipanti al gioco. L’età, proprio per evitare incidente, dovrebbe essere compresa tra i 18 e i 55 anni e in concorrenti non dovrebbero avere un peso superiore ai 100 kg, così come non dovrebbero soffrire di patologie cardiache o problematiche alla schiena.
La caduta, infatti, anche se attutita da cuscini risulta comunque violenta e improvvisa visto che parliamo di una botola profonda 3 lunghi metri (per questo motivo sono anche consigliate scarpe da ginnastica). A rivelare cosa c’è sotto la botola di Caduta Libera ci aveva pensato direttamente la sorella di Belén, Cecilia Rodriguez, durante il suo periodo di permanenza nella Casa del GF Vip 2.