Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Concerto Primo Maggio 2023: la grande protagonista sul palco è Emma Marrone

Emma ha cantato, si è commossa ed ha fatto commuovere

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

emma marrone concerto primo maggio

Concerto Primo Maggio: il grande protagonismo di Emma Marrone

Concerto Primo Maggio 2023: Emma Marrone è stata una delle grandi protagoniste dell’evento. La cantante, come al solito, sul palco non si è risparmiata ma si è data con grande amore al suo pubblico, anzi donata. L’ex allieva di Amici si è commossa, ha fatto commuovere ed ha fatto ciò che più ama: cantare. Infine, anche una nota personale, con una dolce dedica al padre scomparso nell’ultimo periodo.

La pioggia non ha fermato la cantante

Concerto Primo Maggio 2023: Emma Marrone si è esibita sul palco dell’evento, a Roma, realizzando un medley dei suoi brani più famosi. La pioggia non ha di certo fermato la cantante, che anzi pareva essere totalmente a suo agio. C’è stato poi un momento molto delicato, e cioè quando Emma ha deciso di ricordare l’amato padre Rosario scomparso lo scorso settembre. L’artista ha scelto di farlo leggendo una poesia della scrittrice inglese Virginia Woolf, dal titolo Resta viva.

“C’è solo una cosa che non devi sprecare della vita, ed è la vita stessa”: Emma Marrone recita Virginia Woolf al Concerto del Primo Maggio

C’è solo una cosa che non devi sprecare della vita, ed è la vita stessa“: così Emma ha voluto salutare la sua famiglia, e cioè mamma Maria, il fratello Francesco ed infine, occhi puntati al cielo, anche per salutare il suo papà. Un momento particolarmente toccante, che è arrivato al cuore di tutti i telespettatori e del pubblico a Roma.

Il testo integrale della poesia

Emma Marrone, sul palco del ‘Concertone’ ha recitato la poesia Resta viva di Virginia Woolf, che dona parole meravigliose.

Qualunque cosa succeda, resta viva.
Non morire prima di essere morta davvero.
Non perdere te stessa,
non perdere la speranza,
non perdere la direzione.
Resta viva, con tutta te stessa,
con ogni cellula del tuo corpo,
con ogni fibra della tua pelle.
Resta viva, impara, studia, pensa,
costruisci, inventa, crea,
parla, scrivi, sogna, progetta.
Resta viva, resta viva dentro di te,
resta viva anche fuori,
riempiti dei colori del mondo,
riempiti di pace, riempiti di speranza.
Resta viva di gioia.
C’è solo una cosa che non devi sprecare della vita,
ed è la vita stessa.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014