Attualità
Sanremo: Il Comune ricorre contro la sentenza del Tar sul Festival
Il Comune di Sanremo fa ricorso al Tar
Appello al Consiglio di Stato
Il Comune di Sanremo ha deciso di ricorrere al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar che impone l’obbligo di una gara pubblica per l’organizzazione del Festival di Sanremo, eliminando l’affidamento diretto alla Rai. La Giunta, dopo una riunione con i legali, ha affidato l’incarico allo studio Bonura. “Difenderemo il Comune in tutte le sedi,” ha dichiarato il sindaco Alessandro Mager.
Il Comune di Sanremo fa ricorso al Tar che con una sentenza impone l’obbligo di una gara pubblica per l’organizzazione del Festival di Sanremo. Nella foto Alessandro Mager sindaco di Sanremo.
Preparazione alla gara pubblica
In ottemperanza alla sentenza, il Comune si è attivato per avviare una manifestazione di interesse per la concessione del marchio e l’organizzazione del Festival a partire dal 2026. È stata istituita un’unità operativa sotto la supervisione del segretario generale Monica Di Marco, che lavorerà secondo le direttive del sindaco e dell’assessore al Turismo. Questo organismo coinvolge vari dirigenti e uffici comunali per garantire la continuità dell’evento più iconico della città.