GOSSIP
Clizia Incorvaia, il messaggio social: “Il mio corpo si è fermato”
Perché la sua mente era ormai esausta
Clizia Incorvaia: l’importanza del messaggio social
Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro sono da poco diventati genitori del piccolo Gabriele. Il post parto così come il periodo dell’allattamento sono momenti estremamente delicati non solo per il bambino, ma soprattutto per le neo mamme. Proprio a proposito di questo Clizia sui social si è confidata con gli utenti suoi followers: l’importanza di condividere i momenti di difficoltà non solo può aiutare a superarli ma anche a ‘normalizzarli’. Vediamo quindi le parole dell’influencer ed ex gieffina.
Clizia Incorvaia: “La mia mente era ormai stanca”
Clizia Incorvaia si è quindi aperta sul periodo di grande stress e stanchezza che ultimamente sta vivendo. L’influencer ha deciso di non proseguire con l’allattamento del suo bambino. E lo ha comunicato con un post su Instagram. Queste le sue parole, indirizzate proprio al piccolo Gabriele, e non solo: “Ti ho allattato finché ho avuto il latte. Devo dire che se da una parte l’allattamento stabilisce un legame quasi alchemico con il tuo piccolo dall’altra richiede una saldezza di nervi non indifferente, poiché se non dormi tutta la notte, sei esausta e non ti reggi in piedi (per esempio per chi lavora o ha un altro figlio e non può recuperare le ore perse etc non è facile ).
lI mio corpo si è fermato quando la mia mente era ormai stanca. Però scrivo questo post per tutte le donne che decidono di non allattare o non hanno il latte e vivono questa cosa come una sconfitta. No ragazze, non è così, voi darete la migliore versione del vostro essere mamma solo se sarete SERENE e al diavolo tutta la pressione sociale che vi dice che mamme dovrete essere. Voi sapete come essere le MIGLIORI MAMME“. Il post ha avuto una grande risposta in termine di feedback positivi e di commenti all’insegna della comprensione e dell’empatia. Che in questi momenti sono esattamente ciò che serve.