G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

ClioMakeUp racconta il suo dimagrimento: “Non mi sentivo bene con me stessa”

Volersi bene, amarsi e accettarsi rende più belli: ClioMakeUp racconta la vistosa perdita di peso all’insegna del body positive

Pubblicato

su

ClioMakeUp per tutti, Clio Zammatteo per pochi. Partita da qualche video e qualche tutorial di make-up su Youtube, quella di ClioMakeUp è stata una vera e propria scalata al successo da selfmadewoman che non solo ha aperto le porte al trucco in televisione, inventandosi da sola il lavoro di influencer del make-up, ma che sempre da sola è riuscita costruirsi un mondo, una vera e propria azienda che la rende ad oggi una delle imprenditrici italiane più celebre del settore. Da sempre in prima linea contro il body shaming e attiva nella promozione di messaggi di body positive, anche lei è andata recentemente alla ricerca del suo benessere psicofisico, una “dieta” per i detrattori che cela in realtà l’unico e solo intento di sentirsi bene con sé stessa.

ClioMakeUp e la perdita di peso: la trasformazione della make-up artist

ClioMakeUp torna in forma per sé stessa: la trasformazione del suo corpo in questi ultimi tempi è stata evidente e sotto agli occhi di tutti. Non è mancato chi ha colto l’occasione, di fronte al suo importante dimagrimento, per tacciarla di “tradimento” dal momento che si è sempre spesa anima e corpo per il body positive. Una critica che è quanto mai lontana dalla regina del make-up italiano che fa la spola tra Milano e New York: “Il body positive non vuol dire essere magri o grassi, vuol dire accettarsi, volersi bene e far sì che nessuno ti dica come devi essere. Nel mio caso ero io che non mi sentivo bene con me stessa, me lo sono detta da sola, è stata una mia scelta“, racconta ClioMakeUp intervistata a La Gazzetta dello Sport dove entra nel dettaglio della sua recente perdita di peso che ha fatto tanto chiacchierare.

ClioMakeUp nell’ottobre del 2020. Fonte: Instagram

ClioMakeUp, la trasformazione: “Sfogavo sul cibo lo stress

Bellissima e in forma smagliante, come si vede dal suo profilo social, Clio è tornata a stare bene nel suo corpo dopo un lungo periodo di resistenza: “Dopo la nascita di Joy in piena pandemia, la mia seconda figlia, avevo tanti kg in più – racconta Clio – Tra paure varie e lockdown, gli ultimi mesi a New York non sono stati proprio tranquilli. Non mi vedevo più bene e se all’inizio non mi pesava così tanto, tra allattamento e trasloco intercontinentale da organizzare, quando sono tornata in Italia a settembre, mi sono resa conto che non entravo più in nessun vestito o nei pantaloni“.

Una decisione di benessere fisico e soprattutto psichico, la volontà di tornare a sentirsi a suo agio nei propri vestiti, nuda con sé stessa allo specchio: “Sfogavo sul cibo lo stress, avevo un’alimentazione scorretta e ne ero consapevole – racconta dei suoi “kg fa” ClioMakeUp, ora più in forma che mai e felice delle sue forme – Mi piaceva mangiare, a dir l verità mi piace ancora e mi piacerà sempre, ma mangiavo male“. Così quel forte sovrappeso, dopo essersi rivolta ad un’esperta, è andato via piano piano, giorno dopo giorno senza nessuna miracolosa dieta: “I primi mesi sono stati duri, non ho fatto sport subito, poi quando mi sono abituata ho iniziato anche ad allenarmi. È importante come e quanto la dieta“.

ClioMakeUp il 4 giugno scorso. Fonte: Instagram

Exit mobile version