TV e SPETTACOLO
Claudio Lippi dà del primate a un ragazzo in studio su Rai1: “È un essere umano?”
Claudio Lippi: pessima uscita nei confronti di un ragazzo italo-brasiliano a Da Noi… A Ruota libera
Claudio Lippi: pessima uscita su Rai1, lo scambio con un ragazzo in studio a Da Noi… A ruota libera
Non solo Vittorio Sgarbi perché sono davvero numerosi i casi di televisione quanto mai discutibili del weekend: è imbarazzo anche nello studio di Francesca Fialdini a Da Noi… A ruota libera, la pessima uscita di Claudio Lippi.
Claudio Lippi ospite della Fialdini: la pessima uscita ad un ragazzo italo-brasiliano in studio
Se Vittorio Sgarbi a Domenica In se ne è uscito con una frase agghiacciante che oltretutto ha denigrato in primis la sua stessa figlia Evelina, Claudio Lippi non è stato da meno subito dopo a Da Noi… a ruota libera. L’ex volto della televisione, che da anni lamenta di essere stato escluso dal piccolo schermo, è stato ospite ieri pomeriggio di Francesca Fialdini in Rai, su Rai1 precisamente subito dopo il classico appuntamento con Mara Venier. L’intervista procede in maniera classica e leggera sino ad un certo punto, sino a quella che Claudio Lippi pensava probabilmente essere una battuta di spirito, ma che non lo era per niente.
“Ma è un essere umano, non è un primate?”
L’ha detto davvero? 😶 pic.twitter.com/x8GJNiqweM
— Trash Italiano (@trash_italiano) March 19, 2023
L’attenzione improvvisamente ricade su uno spettatori, un giovane ragazzo in studio tra il pubblico. Attenzione richiamata dalla sua folta e riccia chioma. “Non ti piace? Sono belli i suoi capelli!”, queste le parole della conduttrice a Lippi. “È fantastico! Ma è italiano?”, ha esordito Claudio Lippi, e la Fialdini ha percepito subito l’imbarazzo per la pessima uscita che è stata però poi peggiorata ancora di più. Il ragazzo risponde in maniera educata spiegando di essere per metà brasiliano. “Ah ecco perché. Ma è un essere umano, non è un primate?“, ha risposto Claudio Lippi facendo riferimento al fatto che le origini brasiliane del ragazzo potessero essere dovute ad un “animale”. Una frase che battuta non è e che anzi, la sua sfumatura razzista la rende spiacevole, terribile e condannabile. “Davvero una brutta uscita – commenta qualcuno sui social – spero si sia rincoglionit* per l’età“.