G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Claudio Bisio ricorda il Festival di Sanremo: “Avevo paura”

“In quei giorni lì avevo paura”

Pubblicato

su

Il comico e attore ha raccontato le sue esperienze al Festival di Sanremo

È stato un Claudio Bisio inedito quello che era emerso dall’intervista rilasciata al Corriere della Sera, durante la quale lo showman ha raccontato molto di sé. A catturare in modo particolare l’attenzione sono state le sue parole sulle due esperienze al Festival di Sanremo, nel 2014 e nel 2019. Il suo è stato un racconto per certi versi inaspettato, in quanto ha portato alla luce tutte le difficoltà vissute in quei periodi dal comico e attore. Scopriamo insieme cosa ha rivelato Claudio Bisio sul Festival.

Claudio Bisio racconta il suo Festival di Sanremo

Il suo esordio sul palco dell’Ariston è avvenuto nel 2014, durante l’edizione condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.Portai un testo di Michele Serra eccezionale, giocato sul finto populismo, invitavo a mandarli tutti a casa, ma poi si capiva che era riferito non ai politici ma agli elettori, a tutti noi, è stato una bomba”, spiega Bisio. 5 anni dopo, accanto a Claudio Baglioni e Virginia Raffaele, le cose sono andate però molto diversamente.

“In 40 anni di carriera non era mai successo”

“Il clima era diverso e ho fatto una grande fatica – ha ammesso Claudio Bisio parlando del suo secondo Festival – in oltre 40 anni di carriera non mi era mai capitato di essere inseguito da troupe che volevano estorcermi mezza frase, avevamo le guardie del corpo che ci seguivano dappertutto. Nonostante non abbia mai temuto di esporsi e di esprimere il suo pensiero, in quei giorni fu tutto diverso: “Avevo paura”. Probabilmente anche il diverso ruolo rivestito ha influito sulla percezione di Claudio Bisio, che in ogni caso non rimpiange affatto il suo percorso sanremese.

Exit mobile version