TV e SPETTACOLO
Claudio Amendola a Belve parla del passato: “Io dipendente dalla cocaina”
L’attore romano ha rotto il silenzio sulla sua dipendenza
Belve chiude con Claudio Amendola: “Sono uscito da qualche dipendenza”
Claudio Amendola sarà l’ultimo ospite stagionale di Belve, il programma di Francesca Fagnani al quale ha affidato un’inedita confessione sul suo passato. L’attore ha infatti ammesso con coraggio di essere stato dipendente dalla cocaina e di aver provato diverse sostanze stupefacenti. “Sono uscito da qualche dipendenza, ma sempre perché c’è stato qualcosa di più importante e sono sempre stati i figli. Sono stato dipendente dalla cocaina per qualche anno”, ha dichiarato Claudio alla conduttrice, spiegando anche come ha preso coscienza di avere toccato il fondo.
La confessione dell’attore romano a Francesca Fagnani
“Quando ti rendi conto che ti sei trovato in una situazione in cui dovevi essere lucido e non lo eri. E allora, per fortuna, lo spavento o la responsabilità che solo tu puoi avere in quel momento, ti costringono a tornare lucido. E cosi è stato”, ha proseguito Claudio Amendola nel corso dell’intervista a Belve. La conduttrice ha poi voluto capire se fosse riuscito a superare tutto con le proprie forze, trovando conferma nelle parole dell’attore.
Amendola ha anche aggiunto particolari sulla sua adolescenza complicata: “A 19 anni ho fatto una cazzata e sono finito a Regina Coeli. Per un succhio di benzina! Ma è stata una esperienza formativa”. Infine, la parentesi sulla separazione da Francesca Neri: “Oggi non c’è dolore. Il dolore c’è stato prima. C’è semmai il dispiacere di non essere stato, di non essere stati, in grado di arrivare sino in fondo”.
Claudio Amendola parla a Belve del suo rapporto con la cocaina [Credits Raiplay] https://t.co/9PzlsYjPKT pic.twitter.com/S7aV0bdCrd
— Mattia Buonocore (@Mattiabuonocore) March 21, 2023