G-8X9FB2YCC0

Cinema e Teatro

Claudia Cardinale sul figlio Patrick nato da una violenza: “Furono mesi difficilissimi”

Le parole dell’attrice su uno dei momenti più complicati della sua esistenza

Pubblicato

su

Claudia Cardinale: quel figlio nato da una violenza

Claudia Cardinale è tornata a parlare di quel figlio nato una violenza, quando l’attrice aveva solo 16 anni. Il nome dell’uomo è Patrick (oggi 66 anni) e per molto tempo l’icona del cinema internazionale, comprensibilmente spaventata, lo ha presentato al mondo come suo fratello minore. Poi, tutta la verità, ed insieme una liberazione da bugie e dolori, che sicuramente non sarà stata facile.

“Se potessi tornare indietro direi la verità prima a mio figlio”

Claudia Cardinale è tornata a parlare del primo figlio Patrick, svelando di avere un rimpianto nella sua vita (come tutti i comuni mortali). Nello specifico l’attrice rimpiange di non aver detto subito la verità a suo figlio: Patrick non era il fratello ed era invece nato da una violenza, quando l’attrice aveva solo 16 anni. Queste le parole della Cardinale in una recente intervista per Il Corriere: “Era necessario, furono mesi difficilissimi“.

La relazione con Franco Cristaldi

Ancora: “Lontana dalla mia terra natale [la Cardinale è nata a Tunisi, ndr]. Alle prese con una cultura e una lingua, quella italiana, che non capivo bene. Catapultata nel mondo del cinema, che era al tempo stesso una salvezza e un grande incognita“. Per fortuna il sceneggiatore e produttore Franco Cristaldi tese la mano all’attrice: “Capì che ero incinta quando andai a chiedere di rompere il contratto. Il mio rapporto con lui si rafforzò in quel momento“.

Claudia e Franco infatti iniziarono una relazione amorosa, che sfociò nel matrimonio e nel riconoscimento del figlio Patrick che infatti porta il cognome Cristaldi. Il parto del bambino avvenne in gran segreto in una clinica di Londra. Eppure Claudia Cardinale, di tutta questa vicenda, ha un solo rimpianto: “Se potessi tornare indietro direi la verità prima a mio figlio. Allora quel coraggio non l’ho avuto“. Un figlio che, da tempo, ha perdonato in realtà la madre.

Exit mobile version