TV e SPETTACOLO
Ciao Darwin, il concorrente paralizzato dopo il Genodrome: “Bonolis non mi ha mai cercato”
Come è cambiata la vita di Gabriele Marchetti, paralizzato dopo un gioco durante la registrazione di una puntata di Ciao Darwin nel 2019
Concorrente paralizzato dopo il gioco a Ciao Darwin nel 2019
Parla l’uomo rimasto paralizzato dopo un incidente a Ciao Darwin, storico programma Mediaset condotto da Paolo Bonolis. Era il 17 aprile del 2019, un giorno che purtroppo ha cambiato la vita a Gabriele Marchetti. Questo il nome dell’uomo che, durante il Genodrome a Ciao Darwin, cadde rovinosamente. Un incidente gravissimo che ha reso Marchetti tetraplegico, incapace di vivere in autonomia.
Gabriele Marchetti: tetraplegico dopo il Genodrome
Sono passati anni dall’incidente e ora Gabriele Marchetti racconta in che modo, terribile, è cambiata la sua vita dopo aver partecipato a Ciao Darwin. Una lunga intervista rilasciata a Il Corriere della Sera nella quale Marchetti si racconta e descrive gli anni dopo, cos’è successo e in che condizioni vive oggi dopo l’incidente. “Sono completamente privo di autonomia e dipendo totalmente da mia moglie Sabrina e mio figlio Simone“. Grande lavoratore, da sempre uomo affaccendato in lavoretti, la sua vita è cambiata del tutto dopo aver partecipato a Ciao Darwin.
Il ricordo dell’incidente a Ciao Darwin: “Pensavo sarei affogato”
Non aveva mai partecipato ad una trasmissione televisiva prima di quel 17 aprile 2019, giorno in cui dopo la giornata lavorativa si era recato alla Titanus, studi televisivi di Ciao Darwin, per registrare la puntata. “Pensavo di passare una serata diversa e divertirmi“, racconta Marchetti. Durante quella puntata, nel corso delle registrazioni, Marchetti è il concorrente chiamato a prendere parte alla prova del Genodrome, un gioco che chi ha seguito Ciao Darwin negli anni conosce bene anche come “gioco dei rulli”, sospesi sull’acqua. Durante il gioco l’incidente: “Ero finito in acqua a testa in giù, con le gambe rannicchiate e le braccia raccolte. Pensavo sarei affogato perché non riuscivo a muovere nulla. Poi ho sentito i soccorritori che sono intervenuti immediatamente“.
Marchetti: “Paolo Bonolis non mi ha mai cercato per sapere come sto”
Quattro i dirigenti a processo per l’incidente di cui è rimasto vittima Marchetti, oggi tetraplegico dopo e a causa della caduta dai rulli. “Come i miei familiari, ci siamo trovati da un giorno all’altro con la vita completamente stravolta“, e la sentenza sulla sua condizione fisica, tetraplegico a vita. C’è di più però nelle confessioni di Marchetti che parla anche del conduttore di Ciao Darwin, Paolo Bonolis. Conduttore che, dopo l’incidente, non si sarebbe mai fatto sentire. “Paolo Bonolis non mi ha mai cercato per sapere come sto – ha dichiarato Marchetti a Il Corriere della Sera – Neanche persone a lui vicine mi hanno mai contattato“, eccetto qualcuno della produzione.