Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Ciacci al GF Vip 7: come ha scoperto di essere sieropositivo

Un momento molto forte, che Ciacci ricorda perfettamente

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

giovanni ciacci gf vip 7

Ciacci al GF Vip 7: il primo concorrente sieropositivo

Giovanni Ciacci è il primo concorrente sieropositivo ad avere accesso al GF Vip. Il noto stylist e costumista è stato fortemente voluto da Alfonso, nonché conduttore dell’amato reality in partenza. Una sfida sicuramente importante, visto il messaggio di consapevolezza e conoscenza che quest’anno si vuole portare dentro la Casa più spiata d’Italia.

“Mi hanno dato dell’untore”

Ciacci, intervistato per Il Corriere della Sera, ha parlato della sua sieropositività, e soprattutto del momento difficile nel quale lo ha scoperto. “Non è importante quando, ma come: facendo i controlli, che eseguo regolarmente. Ho avuto una reazione di paura, sgomento, terrore. Poi mi sono informato e grazie all’aiuto psicologico che danno negli ospedali ho capito che con l’Hiv potevo “vivere”, non convivere”.

Ha quindi specificato Ciacci: “U=U vuol dire che la tua carica virale è annullata: non puoi contagiare nessuno. Puoi fare l’amore con il tuo partner senza usare il preservativo, puoi concepire un figlio che nascerà sano, puoi vivere una vita normale“. Ed è proprio questo il messaggio che lo stylist vuole portare al GF Vip, visto il pregiudizio subito sulla sua pelle: “Mi hanno dato dell’untore. Voglio far capire che puoi vivere una vita normale.

Ciacci: l’ammissione sulla chiamata di un anno fa dal GF Vip

Ciacci, come dichiarato dallo stesso Alfonso, già un anno fa, aveva ricevuto la proposta per entrare al GF Vip. “Me lo aveva proposto già lo scorso anno, ma sapevo che uno dei requisiti era proprio il test per l’Hiv. Quando ne ho parlato con il mio agente di allora è scoppiato lo psicodramma: tutti mi dicevano che non dovevo dire niente a nessuno altrimenti avrei smesso di lavorare“.

Ciacci ha quindi chiosato: “Se ho lavorato meno? Be’, curiosamente è successo. Quando ne ho chiesto conto al mio agente, ormai ex, mi rispose che una persona aveva chiesto di non invitarmi più alle trasmissioni perché ero sieropositivo“. L’entrata di Ciacci al GF Vip, alla luce di queste ultime rivelazioni, è una vera e propria rivincita personale.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014