Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Christian De Sica: “Piangeva, ci siamo abbracciati”, l’aneddoto su Costanzo

Le parole dell’attore, che ha voluto ricordare il conduttore e giornalista scomparso nelle ultime ore

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

de sica costanzo

Christian De Sica: l’aneddoto su Maurizio Costanzo

Anche Christian De Sica ha voluto salutare Maurizio Costanzo, nelle ore successive alla sua triste dipartita. L’attore romano, 72 anni, ha voluto ricordare il giornalista e conduttore da poco scomparso con un aneddoto: un momento di vita vissuto insieme. Un momento perlopiù inedito, come traspare dalle stesse parole di De Sica.

“Credo di poter essere l’unico a poter dire di averlo visto piangere”

In un’intervista per Il Corriere, De Sica ha ricordare Maurizio Costanzo con parole di grande affetto. Questo nello specifico il racconto dell’attore: “Ricordo che nel 2006 mi chiamò per uno spettacolo scritto con Enrico Vaime, ‘Parlami di me’. Alla prima Maurizio venne dietro le quinte e ci disse ‘Non abbiate paura perché stasera ci stanno tanti figli di buona donna che sperano che voi sbagliate per poter dire che lo spettacolo è brutto. Fregatevene’“.

Poi, il risultato: “Lo spettacolo ebbe un tale successo che ci fu una standing ovation. Io e Maurizio ci siamo abbracciati nel backstage e lui piangeva. Credo di poter essere l’unico a poter dire di aver visto Maurizio piangere“. Ancora, sempre De Sica su Costanzo, stavolta esprimendo un pensiero più personale sulla figura del conduttore e giornalista. “Era ironico, aveva quell’umorismo cinico che piace a me. Ma era anche facciata“. Una figura, si capisce dal racconto fatto dall’attore, molto importante nella vita di De Sica.

L’aneddoto divertente: “Mangiava sempre tramezzini”

Spazio infine ad un altro aneddoto, stavolta più divertente. De Sica ha infatti raccontato: “Ci siamo visti diverse volte a casa sua quando abbiamo scritto ‘Parlami di me’. La cosa che mi colpì è che mangiava sempre tramezzini, pizzette, niente di cucinato. Arrivava tutta roba dal bar, non ho mai visto una pasta o un risotto“. Aneddoti di vita e amicizia, che ha legato nello specifico attore e conduttore, e che saranno sempre di conforto per chi resta.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014