Cinema e Teatro
Chris Rock e lo schiaffo di Will Smith: la battuta a doppio taglio
A distanza di mesi dallo schiaffo di Will Smith, Chris Rock ci scherza su
Chris Rock e lo schiaffo di Will Smith alla cerimonia degli Oscar 2022
Con un’ironia stoica, Chris Rock a mesi di distanza dallo schiaffo in faccia che si è preso agli Oscar da Will Smith, ci scherza su. Non è la prima volta che il comico ritorna sull’accaduto destinato a rimanere nella storia degli Oscar, ma questa volta fa ancora più ridere.
L’ironia di Chris Rock a distanza di mesi
Alla fine dei giochi, ad uscirne sconfitto è stato Will Smith su tutti i fronti. Il suo schiaffo non solo non ha placato Chris Rock ma in fondo è stato anche più condannato della battuta stessa. Il fatto ora è che Chris Rock, con la sua ironia, ha trasformato quell’episodio in battuta in sé. Lo schiaffo non è più tale nei ricordi ma anzi, è fonte inesauribile per il celebre comico di battute e non solo.
“Chiunque dica che le parole fanno male…”
“Chiunque dica che le parole fanno male, non è mai stato preso a pugni in faccia“, scherza e ride Chris Rock nel suo sabato sera newyorkese. Il black humor vince sulla violenza, ma questo lo si sapeva già anche dopo pochi minuti dal fattaccio degli Oscar. Al suo fianco Chris Rock trova anche Dave Chapelle. La sua spalla nel reggergli il gioco insieme a Kevin Hart che, alla fine dello spettacolo, ha voluto regalargli una capretta di nome Will.