Moda
Chiara Ferragni, una donna dal cuore d’oro: l’armatura di Schiaparelli per i GQ Awards
Chiara Ferragni è una donna d’oro ai GQ Awards: l’armatura di Schiaparelli traduce lo spirito dell’influencer
“Voglio dedicare questo premio a tutte le donne, e agli esseri umani, che hanno il coraggio di credere nel potere delle persone. Grazie a tutti“, con queste parole su Instagram Chiara Ferragni ringrazia e riceve tra le mani il GQ Woman of the Year Award, un riconoscimento che arriva alla Ferragni a quasi un anno di distanza dall’Ambrogino d’Oro a Milano per il suo impegno attivo e costante al fianco del marito Fedez, entrambi scesi concretamente in campo per aiutare l’Italia durante il periodo segnato dalla pandemia di Covid. Se incredibile è il premio ricevuto dalla Ferragni, incredibile è anche il look con il quale la regina dei social ha voluto presenziare alla premiazione: uno Schiaparelli da urlo.
Chiara Ferragni: l’armatura di Schiaparelli
Una donna d’oro in tutti i sensi, di cuore e di abito: si presenta in Schiaparelli la Ferragni ai GQ Awards. L’imprenditrice da milioni di follower nonché una delle donne più influenti al mondo, Chiara Ferragni proprio ieri sera ha ricevuto tra le mani il premio GQ Donna dell’anno, volando a Berlino per l’occasione, vestita d’oro. Ha lasciato di stucco l’outfit di Chiara che ha deciso di presenziare in uno Schiaparelli che sembra essere destinato a entrare nella “storia della moda”: una vera e propria armatura dorata quella indossata dalla Ferragni, scolpito sul suo corpo di donna con tanto di stivaletti abbinati – in rilievo come il corsetto – ricalcati sui piedi dell’influencer.
Chiara Ferragni, eroica divinità contemporanea
Statuaria, d’oro come il cuore e bellica come una coraggiosa dea dei tempi moderni: ricorda un’eroina Chiara Ferragni nel suo look che rievoca le eroine greche e che scatena sui social un fiume di apprezzamenti. Femminile nelle curve, stoica nell’atteggiamento, lo Schiaparelli assurge ad essere molto più di uno stilista ma un vero e proprio interprete della personalità della Ferragni che, ancora una volta, fa bingo col suo look decisamente sui generis ma ben lontano dalla volgarità.