Moda
Chiara Ferragni tra le 10 personalità più influenti per moda e bellezza nel 2022
Un traguardo a livello mondiale per la Chiara Ferragni nazionale
Most Impactful Fashion&Beauty Influencers in 2022: Chiara Ferragni c’è
Sì, Chiara Ferragni nel mondo dei social, parlando di moda e bellezza, è la Maneskin della musica: pubblicata la lista dei 10 influencer che secondo l’analisi di Launchmetrics hanno avuto maggior impatto in questo 2022 sui social, nell’abito moda e bellezza, e la Ferragni nazionale c’è e pure sul podio.
Chiara Ferragni tra le 10 influencer con più impatto al mondo quando si parla di moda e bellezza
A far sapere del traguardo è la stessa Chiara Ferragni con una storia Instagram sicuramente autocelebrativa, visto il successo. È stata stilata da Launchmetrics la classifica dei 10 influencer che in questo 2022 hanno avuto, con i loro contenuti, i loro seguaci ma anche con le loro battaglie, maggior impatto sul pubblico. Parliamo di numeri ma soprattutto di potenziale, di valore: Chiara Ferragni non è solamente il numero dei suoi follower ma autorevolezza sui social, motivo principale alla base delle sue collaborazioni con brand disparati.
Il successo di Chiara Ferragni: più che un’influencer, un’autorevole voce
Tutti vogliono Chiara Ferragni, in Italia e nel mondo, non solo per i suoi follower ma per la loro qualità: è un pubblico affezionato, è un pubblico che crede in Chiara, che tifa per lei e che la segue, si fida. Quell’autorevolezza che aveva portato Conte a chiedere ai Ferragnez, in piena pandemia, di sensibilizzare nei confronti dell’uso della mascherina e del distanziamento sociale. È valore, potenza, forza e come dice Launchmetrics, è impatto che va oltre i semplici numeri.
La lista dei 10 influencer che hanno avuto maggior impatto per moda e bellezza nel 2022
La narrazione che Chiara Ferragni fa della sua vita ma anche del suo lavoro sui social è perfetta, quasi impeccabile tanto da essere l’imprenditrice digitale tra le più seguite in Italia e nel mondo. Autorevolezza che per Chiara Ferragni è valore economico, è ciò che mette a disposizione delle aziende, è marketing 2.0. Ma c’è di più perché, parlando dei 10 influencer di maggior impatto al mondo nel 2022, la Ferragni è seconda in classifica dopo Huda Kattan. L’unica italiana e per giunta sul podio davanti a Leonie Hanne, Lena Mahfouf, Jeremy Fragrance, Mariale Marrero, Karen Bachini, Sanaa El Mahalli, Bailey Sarian e Allie Glines.