G-8X9FB2YCC0

Attualità

Chiara Ferragni risponde alla polemica: “Il mio sfogo di cittadina privilegiata”

Chiara Ferragni denuncia il problema della sicurezza a Milano: le risponde Sala e le risponde anche Vecchioni, ma nessuno dei due la pensa come lei

Pubblicato

su

Chiara Ferragni e la denuncia su Instagram sulla sicurezza a Milano

Da giorni si parla dell’appello di Chiara Ferragni rivolto al sindaco di Milano Beppe Sala, e della conseguente polemica. Un appello che faceva perno sulla situazione di degrado, in discesa, della città di Milano. Parla di sicurezza di aumento vertiginosi di episodi violenti e criminali in città l’imprenditrice digitale, invocando un intervento da parte delle istituzioni. Le risponde quasi subito il sindaco di Milano Beppe Sala, taggato in una storia Instagram, ma le risponde anche Roberto Vecchioni.

E ad ore dalle risposte, è pervenuta la replica della Ferragni sempre su Instagram.

Chiara Ferragni, l’appello e la polemica: “Sailor Moon italiana”

A Milano la situazione è fuori controllo? Questa è stata la denuncia di Chiara Ferragni sui social, costatale anche non poche critiche. C’è infatti chi ha rinfacciato alla Ferragni di non potersi permettere di parlare di “situazione milanese”, visto che da “privilegiata” non sarebbe nemmeno lontanamente a conoscenza della situazione reale. Dall’altra parte c’è stato però anche chi l’ha difesa, ringraziandola per aver fatto sentire la sua voce in una battaglia che, proprio in virtù della sua vita, forse non la tocca nemmeno. Fatto sta che, Chiara Ferragni, taggando Beppe Sala, ha ricevuto già risposta.

La risposta di Beppe Sala: “Non condivido”

Non rispondo. Non condivido quello che dice, è un’opinione“, è stata la risposta di Beppe Sala riportata da Ansa e arrivata a margine di un evento. “Le mie risposte sono sempre attraverso il lavoro. Lavoreremo ancora di più, non condivido quello che che lei dice ma capisco che sia un tema delicato e che c’è una sensibilità della vitta, questo è un periodo difficile“, ha spiegato Beppe Sala. Ma non solo Sala, perché alla Ferragni ha ribattuto anche il celebre cantautore Roberto Vecchioni.

La risposta di Roberto Vecchioni: “Troppo facile dire che non si è fatto nulla”

Intervistato dal Corriere della Sera, e messo al corrente dell’amaro sfogo pubblico della Ferragni che come lui, ama e vive a Milano, così ha risposto Vecchioni: “Non voglio entrare nel merito delle sue opinioni. Ci mancherebbe. Credo tuttavia che dall’amministrazione di Pisapia si siano fatti grossi passi in avanti su questo tema e mi pare sia sotto gli occhi di tutti. Naturalmente ogni cosa è perfettibile“. “Troppo facile dire che non si è fatto nulla“, commenta sempre il cantautore parlando di momento storico particolarmente complesso.

La replica di Chiara Ferragni: “Onorata e orgogliosa”

Proprio in questi momenti è arrivata anche la replica alla polemica da parte di Chiara Ferragni. Una Ferragni onorata di aver ricevuto risposta ma anche amareggiata per la strumentalizzazione avvenuta. “Sono onorata e orgogliosa che Beppe Sala confermi di essere ancora di più al lavoro sul tema sicurezza a Milano, la sua attenta e pronta risposta rafforza la fiducia che ho nelle istituzioni“. Quanto alla strumentalizzazione che c’è stata e alla polemica che ne è nata, così risponde la Ferragni: “Il mio sfogo è quello di una cittadina privilegiata che vuole dare voce a un sentiment ormai diffuso a Milano e figlio di diverse esperienze personali“.

Mi dispiace – continua poi la Ferragni – se le mie parole hanno causato strumentalizzazioni politiche e divisionismi che non mi appartengono“.

Exit mobile version