G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Chiara Ferragni quanto guadagna a post su Instagram?

L’anno d’oro di Chiara Ferragni: quanto vale oggi un suo post su Instagram

Pubblicato

su

Quanto guadagna Chiara Ferragni a post

Quanto guadagna Chiara Ferragni per un singolo post pubblicato su Instagram o su qualsiasi altro social? Una domanda che attanaglia persone dallo stomaco molto forte. Non si parla infatti di cifre “usuali”, ma sicuramente di cifre che solamente chi lavora ad alto livello nel mondo dei social network può comprendere e valutare.

L’impero social di Chiara Ferragni

Quanto guadagna all’anno Chiara Ferragni probabilmente lo sa solamente il suo commercialista. O meglio, i suoi commercialisti: è quasi impossibile pensare che ci sia solamente un esperto a tenere il conto di tutte le entrare e le uscite dell’imprenditrice digitale tra le più famose al mondo. Quanto guadagna però Chiara Ferragni a post? Questa è una domanda diversa che in molti si sono fatti e alla quale sembra esserci una sorta di abbozzata risposta.

Il guadagno a post della Ferragni stimato dalla Instagram Rich List 2022

Basandoci sui dati raccolti minuziosamente da HQHopper, Chiara Ferragni attualmente si posiziona all’82esimo posto della Instagram Rich List del 2022 (ovviamente in aggiornamento continuo). Niente male per la Ferragni che rientra ovviamente nella classifica delle prime 100 personalità più influenti al mondo sui social. Un posto che le viene garantito anche in virtù dei suoi oltre 27 milioni di follower, solamente su Instagram. Ma ora veniamo al dunque: nella classifica oltre al numero di followers, alla provenienza e all’ambito, viene indicato anche il “costo per post“.

Il costo per post in euro secondo la classifica

Una stima dell’effettivo valore commerciale che ha il post del singolo influencer anche in relazione al mercato generale dei contenuti sui social. Qui il valore per post di Chiara Ferragni, nel 2022, viene stimato a 94mila dollari. Facendo un rapido calcolo con il convertitore alla mano, stiamo parlando di 92mila euro a post. Tantissimi, ma ancora lontano dagli oltre 2 milioni “cost per post” di Cristiano Ronaldo, in assoluto il più seguito al mondo su Instagram.

Exit mobile version