G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Chiara Ferragni: l’Antitrust apre un’istruttoria sul pandoro

“Induceva i consumatori a pensare a donazioni per un ospedale”

Pubblicato

su

Nuovo capitolo della saga del “pandoro di Chiara Ferragni”

Continua ad avere strascichi la vicenda legata all’ormai celebre “pandoro di Chiara Ferragni”. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha infatti deciso di aprire un’istruttoria nei confronti della società produttrice del dolce natalizio, Balocco, per valutare una presunta condotta commerciale non corretta. L’analisi è rivolta all’iniziativa nata in vista delle feste natalizie del 2022, dal nome Chiara Ferragni e Balocco insieme per l’Ospedale Regina Margherita di Torino. I dolci venduti con un packaging ispirato all’influencer sarebbero stati presentati in modo tale da creare il dubbio all’Autorità Garante che possano essere stati indotti in errore i consumatori.

Gli ispettori nelle sedi Balocco

In sostanza, si valuterà se vi è stata qualche pratica da parte di Balocco, in occasione della vendita dei dolci brandizzati Chiara Ferragni, che ha portato a credere in modo errato ai consumatori di contribuire alla raccolta fondi e alle donazioni all’istituto ospedaliero. Oggi, mercoledì 14 giugno, i funzionari dell’Antitrust hanno condotto un’ispezione proprio all’interno delle sedi della società in questione. A commentare ampiamente la questione all’epoca (novembre-dicembre 2022) fu anche Selvaggia Lucarelli, giornalista tra le prime a sollevare dubbi sulla correttezza delle modalità di informazione dei consumatori.

Exit mobile version