Connettiti con noi

Trend

Chiara Ferragni: “La violenza psicologica è più subdola”, il discorso contro la violenza sulle donne

L’influencer si è aperta sulla sua personale esperienza di violenza

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

chiara ferragni violenza donne

Chiara Ferragni parla di violenza e di donne in occasione della giornata del 25 novembre

Chiara Ferragni, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre), ha parlato di violenza (fisica e psicologica) e di donne. L’imprenditrice digitale si è quindi soffermata sulla propria esperienza personale di violenza, raccontandola ai suoi followers di Instagram, anche per stare vicino ma soprattutto trasmettere forza, ad altre donne. Perché l’opzione in questi casi rimane una sola: denunciare e andare via, non ci sono altre vi di mezzo contemplabili, che porterebbero solo a conseguenze di mancata protezione di sé.

“Ci sono altri tipi di violenza che noi donne subiamo quasi quotidianamente”

Chiara Ferragni su Instagram ha parlato di violenza e di donne, soffermandosi soprattutto sulla violenza psicologica, delle volte più subdola, in quanto meno visibile rispetto a quella fisica. “Oltre alla violenza fisica che siamo tutti abituati a riconoscere e condannare, ci sono altri tipi di violenza che noi donne subiamo quasi quotidianamente, la violenza psicologica, per esempio, è molto più subdola e molto più difficile da riconoscere“, ha spiegato Chiara.

Ancora: “Penso che quasi tutte le donne abbiano subito almeno una volta violenza psicologica. Non giustifichiamo mai chi cerca di metterci dei limiti, chi cerca di sminuirci quotidianamente, chi cerca di non farci sentire abbastanza, chi non vuole veramente la nostra libertà, chi ci vuole tenere in gabbia“. Al contrario, ha chiosato la influencer: “Fidiamoci delle persone che invece ci vogliono proteggere, vogliono vederci felici perché sono quelle che sono le persone a cui dobbiamo stare accanto“.

chiara ferragni violenza donne
Fonte: Instagram.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014