Trend
Chiara Ferragni, il trend si inverte: l’imprenditrice perde follower su Instagram
Si inverte storicamente il trend dell’imprenditrice sui social
Chiara Ferragni nell’occhio del ciclone e su Instagram ha inizio la fuga di follower
Accade forse per la prima volta che si inverta il trend di acquisizione follower da parte di Chiara Ferragni, ora al centro di un vero ciclone per le numerose inchieste che la vedono al centro del dibattito pubblico: una perdita minima per il momento ma sicuramente storica per una regina della comunicazione che ci ha sempre e solo guadagnato.
Proprio così, seppur poco e lentamente, da 29,7 si registra il primo calo a 29,6 milioni di follower su Instagram per Chiara Ferragni. Non è dato sapere l’entità della perdita: se siano bastate poche migliaia di defollow o se effettivamente 100mila follower abbiano deciso di smettere di seguire l’imprenditrice, da sempre consacrata come regina dei social e studiata anche ad Harvard come regina della comunicazione. Una piccola perdita che ha dell’emblematico in questo momento in cui a perdere è proprio lei stessa in credibilità a fronte delle ora duplici inchieste che la vedono al centro: l’operazione commerciale con Balocco, già sanzionata dall’Antitrust, e l’operazione commerciale con Dolci Preziosi.