Trend
Chiara Ferragni, è selfie-mania: la foto in macchina diventa virale
Un semplice scatto, che però racconta tantissimo del mondo dell’imprenditrice digitale
Chiara Ferragni lancia la selfie-mania: lo testimonia uno scatto
Com’è Chiara Ferragni quando non è sui social? Una domanda che, se si è fan o meno dell’imprenditrice digitale, tutti si possono porre. La questione appare interessante, proprio perché la donna è solita postare quotidianamente una grande parte della sua vita sui social: la sua famiglia, i suoi successi ed il suo lavoro. E Chiara Ferragni al suo pubblico piace proprio perché racconta sempre ed apertamente quello che le succede. Non solo, perché più volte l’influencer ha riportato come lei affronta la vita e tutto quello che le accade.
“Paparazzata da qualcuno mentre mi sparo i selfie in macchina”
Le foto che Chiara Ferragni maggiormente posta su Instagram sono selfie. Autoscatti, dunque, dove l’imprenditrice digitale mostra il suo volto, e talvolta il suo sorriso. C’è una posa, poi, che la donna è solita assumere in queste tipologie di foto. Lo sguardo sereno, con un sorriso appena accennato. E proprio così è apparsa Chiara in un selfie scattato in macchina, che però non ha scelto lei di mostrare ai suoi followers, ma una ragazza che attraverso il suo profilo Instagram, ha deciso di immortalare la “Ferry”. La giovane è stata quindi repostata dall’influencer, sulle proprie Instagram stories.
Stessa identica espressione, stessa inclinazione e stesso sguardo. Alla domanda posta in partenza: “Com’è Chiara Ferragni quando non è sui social?”, ci possono essere allora due risposte diverse. La prima: uguale a come sceglie di apparire sui social. E poi c’è la seconda, che forse vuole spingere la riflessione un po’ oltre. Sicuramente la Ferragni è consapevole del suo potere sui social dove sceglie volontariamente come mostrarsi e come comunicare: come una sorta di copione recitato ad ogni foto, ad ogni scatto, ad ogni selfie. Che chissà se è aderente alla vera Chiara.