G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Chiara Ferragni e l’acne: il nemico con cui ha imparato a convivere

Chiara Ferragni a volto scoperto sul problema che la la tormenta fin da ragazzina

Pubblicato

su

In casa Ferragni si sentono ancora gli strascichi dello stress per l’operazione di Fedez

Chiara Ferragni torna a pubblicare sui social dopo i difficili giorni trascorsi a causa dell’operazione di Fedez. Il messaggio che vuole mandare non è totalmente slegato dall’accaduto. Pubblica infatti una foto di se stessa con una lunga descrizione in cui parla apertamente di un grattacapo che la accompagna fin dagli anni dell’adolescenza. Si tratta di un problema dermatologico: l’acne.

Chiara Ferragni: l’acne e come ha imparato a conviverci

Come scrive Chiara Ferragni nel post, la battaglia con l’acne non è nuova per lei, anzi. Racconta di come l’abbia accompagnata nel corso dell’adolescenza e di come a volte torni ancora oggi. Ma dice anche di aver imparato a conviverci, di essere ora in grado di affrontare quella pelle rossa e irritata in un modo diverso rispetto a prima. Certo, grazie alle cure a cui si è sottoposta il problema si è ora notevolmente ridotto: cure ormonali e una vita più felice. Con lo stress dovuto alla preoccupazione per il marito lo sfogo si è fatto di nuovo vedere. Ma, come scrive lei stessa, è giunta l’ora di normalizzare anche i disturbi della pelle.

Il testo del post di Chiara Ferragni: “Ho fatto pace con la situazione”

Per la maggior parte della mia vita da adolescente/adulta, la mia più grande insicurezza fisica è stata la mia pelle. Ho sempre avuto sfoghi e acne, e mostrare la mia pelle quando era infiammata è stato molto stimolante per me. Negli ultimi 6 anni la mia pelle è cambiata ed è migliorata moltissimo: quello che mi ha davvero aiutato è stato bilanciare i miei ormoni con l’inositolo (del tutto naturale), vivere una vita più felice e non pensarci troppo. Ogni tanto ho dei breakout, ma va tutto bene. Ho fatto pace con la situazione. Il giorno in cui siamo stati finalmente dimessi dall’ospedale ho avuto una brutta eruzione cutanea sulla parte destra del mento: do la colpa ai miei ormoni e ovviamente a un livello di stress molto alto. Avrei potuto evitare di parlarne e di mostrarlo ma poi ho pensato: perché non parlarne? Dobbiamo rendere normali anche i giorni di pelle brutta e non avere la pressione di sentirci sempre perfetti”.

Il post di Chiara Ferragni in cui parla dell’acne.
Exit mobile version