G-8X9FB2YCC0

Trend

Chiara Ferragni devolve il cachet di Sanremo, Lucarelli: “Mossa per lucidare la sua reputazione”

Selvaggia Lucarelli, cosa c’è dietro la mossa di Chiara Ferragni: l’annuncio del cachet di Sanremo devoluto a D.i.Re

Pubblicato

su

Chiara Ferragni devolve il cachet di Sanremo: l’affondo di Selvaggia Lucarelli

Qualcuno è rimasto fortemento colpito ed entusiasta, qualcuno come Selvaggia Lucarelli già se lo immaginava e non ha potuto fare altro che farsi forte ancor più del suo pensiero: Chiara Ferragni ha devoluto il suo intero cachet percepito al Festival di Sanremo ad un’associazione contro la violenza sulle donne, ma ci sono più interpretazioni.

Il silenzio sul caso “pandoro”, poi l’annuncio pubblico della donazione

Proprio questa mattina Chiara Ferragni, dopo aver a lungo tenuto sulle spine i fan, ha deciso di dare l’annuncio: “Sono fiera di annunciare che ho devoluto l’intero compenso della mia partecipazione al Festival di Sanremo all’associazione D.i.Re“, ha dichiarato in video su Instagram la Ferragni. Il suo intero “stipendio” percepito per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023 per co-condurre la prima e l’ultima serata è stato da lei interamente donato a D.i.Re, una delle associazioni italiane che si occupa di dare rifugio e supporto psicologico a tutte le donne vittime di violenza. Un’azione nobile che sembra però incastrarsi come un tassello di un puzzle in un quadro più ampio già portato alla luce precedentemente da Selvaggia Lucarelli.

Che dio salvi la “buona reputazione” della Ferragni

Per comprendere meglio l’appunto della Lucarelli di questi minuti bisogna tornare al silenzio stampa della Ferragni dopo le accuse mosse nei suoi confronti dalla giornalista sul caso “pandoro”. “La Ferragni ha un suo compenso: è un progetto commerciale, poi se lei nel suo privato ha donato qualcosa non lo sappiamo. La donazione all’ospedale la fa soltanto l’azienda“, aveva rimarcato la Lucarelli sulla questione. Da questo punto parte la nuova osservazione secondo la quale anche l’annuncio di oggi rientrerebbe perfettamente in una strategia mirata dalla “buona reputazione” della Ferragni.

Selvaggia Lucarelli sulla beneficienza di Chiara Ferragni: “Anche questa volta ‘ma che bravaa'”

Come avevo ampiamente anticipato la mossa sarebbe stata non rispondere sulla finta beneficienza derivata dalle vendite del pandoro ma inventarsi una bella donazione da sbandierare pubblicamente“, scrive la Lucarelli su Instagram poco dopo l’annuncio della Ferragni. “E ovviamente – aggiunge – puntuale come ogni sua mossa mirata a lucidare la reputazione, il suo cachet di Sanremo andrà in beneficienza. Naturalmente scelta non fatta in silenzio ma annunciata in una apposita conferenza stampa“. Conclude poi così il post: “Per la cronaca, il cachet di Sanremo per lei sono spicci. E anche questa volta ‘ma che bravaaaa’“.

Exit mobile version