G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Chiara Ferragni al Festival di Sanremo: spunta la clausola, il vincolo

Chiara Ferragni e il vincolo nel suo contratto per il Festival di Sanremo 2023

Pubblicato

su

Chiara Ferragni al Festival di Sanremo 2023 sì, ma con un vincolo sulla sua immagine

Abbiamo lungamente parlato di Chiara Ferragni al Festival di Sanremo 2023, del suo cachet, della beneficienza, del suo contratto ma quella che emerge oggi è una clausola, una nota a margine, un vero e proprio vincolo sulla sua immagine portato alla luce da Davide Maggio.

Il contratto con la Rai tra cachet e clausole

Potevamo immaginarcelo che il contratto di Chiara Ferragni con la Rai per il Festival di Sanremo 2023 avrebbe previsto specifiche clausole forse anche più importanti del cachet stesso. Un cachet del tutto secondario rispetto a quanto può fare un contratto ben stipulato e che mira al futuro, mai al presente. D’altronde questa è sempre stata la grande capacità di Chiara Ferragni: costruire un impero sul futuro che verrà, su un fenomeno che ancora deve prendere forma. Così il blog e la sua attività da influencer prima dei social, così la sua lungimiranza nell’anticipare il futuro, guadagnandoci un domani 10 volte tanto quanto guadagna chiunque guardi a lei nel presente.

Chiara Ferragni e il vincolo sulla sua immagine al Festival di Sanremo 2023

Così, su questa scia, torniamo a parlare di Chiara Ferragni. Pare infatti che la conduttrice abbia firmato un contratto con la Rai per il Festival di Sanremo 2023 che prevede un vincolo proprio sulla sua immagine. Come riporta Davide Maggio si tratterebbe di un vincolo totale delle immagini, un vincolo che vieta la riproduzione di video ma anche di fotografie, tutto quello in cui appare la Ferragni. Un vincolo dal quale è esclusa la Rai, ma non totalmente. Per vedere Chiara Ferragni al Festival di Sanremo 2023 potrebbe essere quasi obbligatorio, senza possibilità diversa, guardare la diretta del Festival. Non è neanche dato sapere se li stessi programmi Rai che parleranno di Festival potranno usare l’immagine della Ferragni.

Exit mobile version