TV e SPETTACOLO
Chiambretti dopo la fine de La Tv dei 100 e Uno: “Sparisco nel nulla”
Chiambretti commenta la chiusura dopo 3 puntate de La Tv dei 100 e Uno
La fine de La Tv dei 100 e Uno, Chiambretti: “Lascio la tv a chi la sa fare”
Piero Chiambretti rompe il silenzio a distanza di qualche ora dall’ultima puntata del suo show andato in onda in prima serata su Canale5, La Tv dei 100 e Uno: il conduttore prende le distanze da chi parla di sconfitta e rivendica invece la riuscita di un programma del tutto privo di volgarità, annunciando però anche la sua uscita di scena (temporanea?).
La Tv dei 100 e Uno: le critiche al programma e un magro risultato agli ascolti tv
Intervistato da TvBlog Chiambretti commenta queste 3 puntate del suo show che Mediaset ha proposto per 3 mercoledì di seguito in prima serata su Canale5: La Tv dei 100 e Uno. Al principio le puntate dovevano essere 4, ma poi sono state recise e tagliate a 3. Si lamenta un po’ di questa scelta Chiambretti che in generale rivolge una critica al “sistema”, facendo paragoni con altre trasmissioni condotte da lui in passato. “Ora succede che la prima puntata è la prova generale, la seconda è una prima ma con un qualcosa da registrare e la terza la prima vera puntata. Un programma va testato sul campo“, così il conduttore.
Piero Chiambretti verso lo stop: “Se tornerò lo farò con questo programma”
Conscio del rischio, Chiambretti sa di aver comunque provato a proporre al pubblico di Mediaset un programma lontano dagli schemi, ripulito di volgarità e trash: “L’idea era di fare una trasmissione di questo tipo, di buoni sentimenti, fuori dalla logica di una tv volta ad una comunicazione aggressiva. [..]. La Tv dei 100 e Uno è un programma di alta qualità, non si vince niente e non si spoglia nessuno“. Interrogato poi su cosa non abbia funzionato, alla luce dello share non troppo brillante, Chiambretti nega: “Ha funzionato tutto“. Il suo futuro adesso? Sembra sia lontano dal piccolo schermo. “Ora sparisco nel nulla – ha dichiarato Chiambretti – Lascio tutta la televisione a chi la sa fare e al pubblico che vuole altre proposte. Se tornerò lo farò con questo programma. Non lascio la tv, aspetto un’eventuale conferma di questo esperimento o un’idea che attualmente nemmeno cerco“.