GOSSIP
Chi sono le Eterobasiche: a Belve Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani
Pregiudizi, luoghi comuni e ironia spicciola: chi sono le Eterobasiche, dal successo social al debutto in tv a Belve
Eterobasiche: da chi è composto il duo comico romano, chi sono Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani
Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani: chi sono le Eterobasiche che questa sera debutteranno a Belve. La prima laureata in Design e la seconda in Filosofia, hanno debuttato sui social fingendosi due uomini appartenenti ad una categoria precisa: gli uomini eterosessuali basici. Questi parlano con luoghi comuni, amano il calcio, sono un po’ ignoranti e su argomenti di sessualità e comprensione del genere femminile hanno un bel po’ di carenze. Le critiche a questa categoria, fatte attraverso foto e reel, sono divertenti, sottili e affettuose, mai scontate né aggressive.
Chi sono Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani
Dall’enorme successo sui social al debutto televisivo al fianco di Francesca Fagnani a Belve. Le Eterobasiche saranno infatti spalle della Fagnani nel corso delle sue graffianti interviste e sembrano condividere con lei proprio la tagliente ironia. Come raccontato sia da Valeria che da Maria Chiara, tutto ha avuto inizio quasi per gioco, parodiando alcune scene di ordinaria “normalità” tra uomini. I luoghi comuni, come dicevamo, sono sicuramente al centro della loro comicità: frasi fatte, uomini stereotipati e per l’appunto “basici”. Una vera e propria presa in giro non volgare del mondo maschile prettamente giovanile.
Dal successo social al debutto in tv su Rai2
Quella con Belve è semplicemente la loro prima collaborazione televisiva perché ormai le Eterobasiche sono già più che note al grande pubblico. Dalle collaborazioni con Karma B al Pride di Roma a quella con My Secret Case, primo sexy shop online in Italia. Stasera, martedì 21 febbraio, le Eterobasiche accompagneranno Franesca Fagnani nelle interviste agli ospiti Wanda Nara, Ignazio La Russa, Anna Oxa, Naike Rivelli.