GOSSIP
Chi sono i Dai e Dai, i campioni di Reazione a Catena
Tutto quello che sappiamo sugli amati campioni di Reazione a Catena
Dai e Dai: tutto su di loro, chi sono i campioni di Reazione a Catena
Si fanno chiamare ‘Dai e Dai’ per via della loro perseveranza, e sono loro i nuovi campioni di Reazione a catena condotto, il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni, ma nella vita di tutti i giorni chi sono? Si chiamano Simone, Mario e Marco hanno in comune sia la passione per i videogame che quella per il mondo dell’informatica.
Non sono in realtà dei volti nuovi del programma perché in precedenza i tre ragazzi si erano già presentati al cospetto di Marco Liorni. Era il 2021 ma allora le cose non andarono come sperato. In quell’occasione infatti i Dai e Dai dovettero rinunciare al montepremi, abbandonando il programma salvo poi tornarci ora, nel 2023, con tanta, tanta conoscenza in più.
Quanto hanno già vinto i 3 ragazzi di Livorno?
I tre ragazzi provenienti da Livorno sono arrivati nel programma il primo agosto scorso, prendendo il posto delle uscenti professoresse di Ferrara, le Tre e Lode. Il cambio di guardia suscitò parecchio entusiasmo tra il pubblico che si è immediatamente affezionato ai Dai e Dai. Oltretutto, i campioni in carica erano riusciti a togliere il titolo a Le Tre e Lode che proprio negli ultimi tempi erano finite al centro di spietate critiche sui social.
In 7 puntate i 3 ragazzi sono giù riusciti ad accumulare 5 vittorie, raccogliendo in totale la bellezza di 20.373 euro in gettoni d’oro, un montepremi che potrebbe essere ancora più importante puntata dopo puntata. Per quanto riguarda invece la loro vita privata, si sa solo qualcosina. Una piccola curiosità? Mario non si chiamerebbe Mario, bensì Simone Mariottini.