Programmi
Chi ha vinto Amici 22: il trionfo di Luigi Strangis
Luigi Strangis vince Amici 2022: è lui il 21esimo campione del talent di Canale5
Luigi Strangis vince Amici 2022
Luigi Strangis è il vincitore della 21esima edizione di Amici di Maria De Filippi. Un esito per lo più scontato per coloro che hanno attentamente seguito il talent di Canale5 quest’anno. Il cantante della squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano ha portato a casa quasi tutte le sfide affrontate al serale e da sempre il suo nome è stato il favorito alla vittoria.
Chi è Luigi Strangis, il vincitore di Amici 2022
Luigi Strangis è nato nel 2001 e ha quindi 21 anni di età. Un numero che ritorna alla luce del fatto che proprio Luigi è anche il 21esimo vincitore di Amici di Maria De Filippi, incoronato ieri sera dopo la vittoria finale contro il ballerino Michele. Il cantante, inseparabile dalla sua chitarra, ha sempre dimostrato di avere un carattere forte e determinato, entrando nel cuore del pubblico che ieri sera lo ha premiato. Sono 344mila i follower che già lo seguono su Instagram, il sintomo evidente di un successo già annunciato ancor prima del trionfo al serale. In dirittura d’arrivo anche il suo primo EP, Strangis, la cui pubblicazione è segnalata in agenda il prossimo 3 giugno.
Luigi Strangis: la vittoria di Amici ieri sera
La vittoria di ieri è stata palpabile sin dall’inizio: eliminata Sissi al secondo giro di eliminazioni della finale a 6, è sembrato chiaro a tutti che la vittoria di Luigi fosse probabilissima. Lo stesso avevano previsto gli scommettitori che davano proprio Luigi Strangis come favorito ben più della cantante lombarda alla quale invece ieri sera è andato il premio della critica, pari a 50mila euro. Il talento di Luigi è saltato subito all’occhio anche alla luce di una differenza sostanziale: rispetto a molti allievi infatti, la passione per la musica è stata portata avanti da autodidatta senza mai un supporto tecnico.