GOSSIP
Chi è Milly Carlucci, età, carriera, vita privata
Chi è Milly Carlucci, età, carriera, vita privata
Chi è Milly Carlucci, il noto volto della televisione? Nata Camilla Patrizia Carlucci, figlia di un generale dell’Esercito, ha festeggiato il 1º ottobre i suoi 70 anni. Milly, che in gioventù aspirava a diventare architetta e praticava il pattinaggio, ha trovato la sua strada nel mondo dello spettacolo grazie a Renzo Arbore, che l’ha scelta per il programma “L’altra domenica“. La sua parlantina e la determinazione l’hanno condotta verso una carriera televisiva di successo.
Soprannominata la Wonder Woman
Milly è conosciuta per essere una lavoratrice instancabile, tanto che nel mondo dello showbiz viene soprannominata Wonder Woman o il generale Carlucci per il suo approccio meticoloso. Ha attraversato diverse tappe fondamentali nella sua carriera, conducendo programmi come Scommettiamo che?, il Festival di Sanremo, Fantastico, Pavarotti & Friends e Ballando con le stelle, di cui è l’anima da oltre 20 anni. Nonostante l’impegno e il successo, non si adagia mai sugli allori: dopo ogni traguardo raggiunto, è sempre concentrata sul successivo.
Chi è Milly Carlucci, carriera televisiva
Milly Carlucci ha anche avuto una breve parentesi professionale in Fininvest, ma dagli anni ’90 è rimasta un volto fisso della Rai, dedicandosi alla creazione di format su misura e mantenendo un controllo preciso su ogni dettaglio dei suoi programmi, dalla scenografia alla luce. La sua amicizia con Fabrizio Frizzi è stata fondamentale, e lo considerava come un fratello, con il quale ha condiviso grandi successi professionali.
Milly Carlucci e la famiglia
Milly Carlucci nel giorno del matrimonio con il marito Angelo Donati.
Lontano dalle telecamere, Milly si descrive come una persona spiritosa e ironica, contrariamente all’immagine pubblica più formale. A livello personale, si è sposata nel 1985 con Angelo Donati, con cui ha costruito una famiglia solida e felice. I due hanno due figli, Angelica e Patrick.
Chi è Milly Carlucci, nella foto con la figlia Angelica Donati nel giorno del suo matrimonio.
Chi è Milly Carlucci, 50 anni di carriera
Pur essendo una perfezionista e una donna estremamente esigente con se stessa e con la sua squadra, Milly è sempre pronta a motivare gli altri, credendo fermamente nel valore del lavoro di squadra. In quasi 50 anni di carriera, ha lasciato un segno indelebile nella televisione italiana, e non ha intenzione di ritirarsi, lasciando che sia il pubblico a decidere il suo futuro professionale.
Carlucci crede fermamente che la televisione sia ora nelle mani delle donne mature e, come la sua collega Mara Venier, non pensa alla pensione, poiché il suo amore per il lavoro la spinge sempre a innovare e a creare emozioni per il pubblico.