G-8X9FB2YCC0

Moda

Chi è Melisa Raouf: la prima Miss a dire no al trucco, le foto

Melisa straccia una regola dopo ben 94 anni di concorso

Pubblicato

su

Melisa Raouf: alle finali di Miss Inghilterra, ma senza trucco

Melisa Raouf è il nome letteralmente al centro del gossip. La ragazza, arrivata alle finali di Miss Inghilterra, l’ha fatto in modo del tutto personale: senza trucco. Melisa si è quindi fatta beffa della “tradizione”, se non una vera e propria regola, per prima in 94 anni di storia del concorso. Così facendo la possibile nuova Miss è riuscita ad attirare tutta l’attenzione su di sé, ma anche sulla sua naturale bellezza.

Chi è Melisa Raouf: la Miss Ribelle senza maschere

Melisa Raouf, arrivata alle finali di Miss Inghilterra, è una giovane londinese di 20 anni. Per la prima volta ha sfilato sulle passerelle del concorso senza un filo di trucco, facendo a meno dell’utilizzo di cosmetici o altri prodotti di bellezza. Un gesto preciso volto ad un altrettanto preciso intento: lanciare un forte messaggio sulla bellezza dell’essere semplicemente ciò che si è, naturali e senza maschere né trucchi. “Quando ho iniziato a truccarmi in giovane età, non mi sono mai sentita a mio agio nella mia stessa pelle. Non ho mai sentito di aver soddisfatto gli standard di bellezza“, ha dichiarato Melisa al Daily Mail.

Melisa Raouf sui social. Fonte: Instagram

La sua decisione di partecipare al noto concorso di bellezza dunque ha l’obiettivo di promuovere la bellezza esteriore sì ma soprattutto interiore. In un’epoca, la nostra, poi, letteralmente ossessionata dall’utopia della perfezione, tanto osannata soprattutto dai social media, il messaggio della candidata Miss diventa quanto mai prezioso.

Exit mobile version