Programmi
Chi è la nuova tronista di Uomini e Donne Roberta: 21 anni, romana, con alle spalle una grande sofferenza
Tutto sulla nuova protagonista del trono 2021/22
Si completa il quadro dei tronisti per la nuova stagione di Uomini e Donne, il dating show condotto da Maria De Filippi, che tornerà in onda dal 13 settembre su Canale5. Dopo Joele Milan, Andrea Nicole e Matteo Fioravanti, scopriamo chi è Roberta, la 21enne di Roma che cerca l’amore sul parterre più famoso d’Italia.
Roberta è la nuova tronista di Uomini e Donne
Nata nel 1999, Roberta è giovanissima, ma ha dovuto crescere molto in fretta anche a causa della prematura scomparsa del papà, morto quando lei era appena 14enne. Il grave lutto l’ha cambiata per sempre, ma oggi ha imparato come andare avanti: “Col tempo ho capito che non si può scappare dalla sofferenza, ma solo conviverci – confessa la ragazza, che però aggiunge che non è sempre stato così – all’inizio mi ero chiusa in me stessa e non riuscivo a parlarne con nessuno“.
A Uomini e Donne per trovare un uomo “con cui essere fragile“
Roberta un mese fa si è laureata in Lingue e Letterature straniere, un importante obiettivo raggiunto, che ha voluto dedicare proprio al papà scomparso: “È al mio papà che ho dedicato questo traguardo, la mia stella polare“. La futura tronista di Uomini e Donne è una ragazza molto indipendente, vive infatti da sola dall’età di 18 anni ed è in cerca di un uomo con il quale condividere il futuro: “Mi piacerebbe trovare un ragazzo con cui potermi concedere il lusso di essere fragile e vulnerabile, senza vergognarmi. Ho bisogno di potermi fidare“. La ragazza avvisa anche i suoi pretendenti: “Ci vuole tanta santa pazienza con me. Non mi piacciono i ragazzi narcisisti e troppo presi da se stessi“.