G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Chi è la moglie di Brunetta: età, vita e carriera di Tommasa “Titti” Giovannoni Ottaviani

Tutto sulla vita e la carriera di Tommasa Giovannoni, la moglie di Brunetti anche più semplicemente nota come “Titti”

Pubblicato

su

Chi è Tommasa Giovannoni Ottaviani, la moglie di Renato Brunetta

Chi è la moglie di Brunetta, Tommasa, detta “Titti”, Giovannoni Ottaviani non è semplicemente la moglie di Renato Brunetta, ormai ex esponente di Forza Italia. Uniti in matrimonio dal 10 luglio del 2011, scopriamo qualcosa in più sulla vita e la carriera dell’architetto.

Tommasa “Titti” Giovannoni: quanti anni ha, origini e carriera

Chi è la moglie di Brunetta, Tommasa Giovannoni Ottaviani è nata il 14 luglio del 1963, ed ha quindi 59 anni di età. Il suo segno zodiacale è ovviamente il Cancro, ed è originaria di Roma dove è nata e cresciuta insieme alla sua famiglia. Proprio riguardo però ai “luoghi del cuore”, al momento la Giovannoni vivrebbe divisa tra la Capitale e Salerno, precisamente nel comune di Ravello al quale è molto legata e dove ama trascorrere le estati (oltre ad esservisi sposata).

Chi è la moglie di Brunetta, nella foto Tommasa e Renato.

Una curiosità su Tommasa

Una piccola curiosità su di lei: quel “Titti” è dovuto proprio al modo in cui sono soliti chiamarla amici e parenti, il suo affettuoso nomignolo familiare ormai sdoganato. Proprio come Titti è rintracciabile anche sui social: sul suo profilo Instagram, @tittigiovannoni, vanta anche un discreto numero di follower, più di 11mila.

Chi è la moglie di Brunetta, nella foto Tommasa e Renato.

Chi è la moglie di Brunetta, Tommasa, moglie mamma e nonna

Quanto alla carriera di Tommasa, sappiamo essere un ambito architetto ma anche una interior designer e opererebbe sempre a Roma. Della sua vita passata si sa poco meno: sembra infatti che prima di Renato Brunetta Tommasa abbia avuto una sola grande relazione importante dalla quale sarebbero nati i suoi due figli, Dario e Serena. Quanto ai dettagli di quella relazione però, nulla è dato sapere. Sappiamo però che Tommasa è diventata nel mentre anche nonna nel 2013, quando è nata Vittoria, sua nipote figlia di Serena.

L’amore con Renato Brunetta: il loro primo incontro in un vivaio

Diversa invece è la storia con Renato Brunetta di cui si conosce tutto nel dettaglio, persino il giorno del loro primo incontro surreale in un vivaio. A raccontare i dettagli era stato Brunetta nel corso di un’intervista a La7: “Ho sedotto mia moglie in un vivaio, avevo acquistato dei fiori e non avevo posto in macchina, lei mi ha prestato il suo van, li abbiamo portati via e da lì è nato prima un amore e poi un matrimonio“. Consegnatole l’anello di fidanzamento (in occasione di un evento di distribuzione di cibo ai poveri a Roma), la coppia ha deciso di sposarsi nel 2011.

Il matrimonio con Brunetta: quando e dove si sono sposati

Era precisamente l’11 luglio del 2011 quando Tommasa Giovannoni Ottaviani e Renato Brunetta hanno deciso di sposarsi sulla costiera amalfitana, proprio nel comune di Ravello. Ai tempi la coppia aveva deciso anche di commissionare un servizio al settimanale Chi la cui esclusiva è stata devoluta in beneficienza. Innamoratissimi ancora oggi, sono tante le passioni che la coppia condivide: dalla cucina alla musica, dalla vita domestica a quella rurale. I due insieme curano anche un progetto relativo alla produzione di olio e vino, molto più di un passatempo.

Chi è la moglie di Brunetta, in passato lo scandalo del “profilo fake”

Qualcuno ricorderà Titti Giovannoni anche per una notizia relativa al 2016 quando, con il suo profilo fake su Twitter, generò non poche polemiche e una controversia legale. La moglie di Brunetta confessò di aver pubblicato sotto il falso nome di Beatrice Di Maio tweet diffamatori.

Trascinata in tribunale, nel 2018 è arrivata la sentenza, come riportava Il Messaggero, con un decreto di condanna nei suoi confronti a pagare 1.500 euro di multa per alcuni tweet sull’allora ministro dello Sport, Luca Lotti. “Lui non c’entra niente con questa storia – aveva dichiarato la Giovannoni parlando di Brunetta a LiberoNon ha mai saputo nulla di quello che facevo. Ho deciso da sola di entrare su Twitter, di usare ovviamente un nickname…“.

Exit mobile version