G-8X9FB2YCC0

Programmi

Chi è il concorrente del GF Vip più pagato di sempre?

Qual è stato il concorrente che ha guadagnato di più in assoluto al GF Vip?

Pubblicato

su

Qual è stato il concorrente più pagato di sempre del GF Vip?

Il compenso o meglio, il vero e proprio stipendio percepito al GF Vip cattura sempre l’interesse del pubblico, ma chi è stato il concorrente più pagato di sempre? Di queste quasi 7 edizioni mandate in onda di Mediaset, pare uno soltanto sia stato pagato profumatamente, molto più degli altri.

Quanto si guadagna al Grande Fratello Vip?

Su quanto percepiscano i concorrenti del GF Vip sostanzialmente pagati per “non fare niente” h24 dentro una Casa (peraltro lussuosissima e con tutti i comfort) si chiacchiera da sempre. Ogni anno riveliamo o abbozziamo lo stipendio che, come si sa, è settimanale. Ogni concorrente di fatto, in sede di contratto, pattuisce con gli autori il suo stipendio settimanale. Una cifra che dunque verrà percepita a settimana (qui ristagna il motivo per cui ogni concorrente non ama lasciare troppo in fretta il personaggio). Allo stipendio settimanale che ovviamente varia (c’è chi costa 5mila euro, chi ne costa 10mila e chi guadagna anche 15mila euro a settimana) si aggiunge poi eventualmente la vincita finale. Ovvero 100mila euro di cui 50mila da devolvere obbligatoriamente in beneficienza.

Ma chi è stato pagato di più?

Pare che il concorrente più pagato di sempre del Grande Fratello Vip sia una donna, una vera fuoriclasse che ha partecipato al GF Vip 4, l’edizione andata in onda nel 2020 e vinta da Paola Di Benedetto. La più pagata di sempre sarebbe stata infatti la scrittrice e sceneggiatrice Barbara Alberti. La stessa, intervistata poi nel 2021 da TvBlog, aveva confessato di essere stata pagata molto bene: “Pagano benissimo. L’idea che ti paghino per non fare niente è inebriante“. Non è però dato sapere quanto. Anche se… Dato che la Ricciarelli avrebbe guadagnato circa 15mila euro a settimana, la Alberti dovrebbe essere costata almeno e sicuramente di più.

Exit mobile version