GOSSIP
Chi è Ginevra Nuti, la figlia di Francesco Nuti: “È e sarà sempre il mio papà”
“Io e lui riusciamo a capirci con gli occhi”
Chi è Ginevra Nuti: la figlia di Francesco Nuti, sua tutrice legale
È notizia di questo pomeriggio quella che riguarda la morte del celebre attore e regista, Francesco Nuti: a renderlo noto è stata la figlia Ginevra all’Ansa, la stessa che in più occasioni era apparsa in tv proprio per parlare delle precarie condizioni del padre.
Morto Francesco Nuti: chi è Ginevra, la figlia nata nel ’99 dall’ex Annamaria Malipiero
Ginevra Nuti, figlia di Francesco Nuti e di Annamaria Malipiero, sua ex compagna. Un amore intenso quello tra il regista, morto oggi a Roma all’età di 68 anni dopo una lunga malattia, e l’attrice celebre per ruoli di spicco in Vivere e Cento Vetrine. Proprio la figlia Ginevra è anche stata la tutrice legale del padre dopo il terribile incidente domestico che fece entrare in coma Nuti, nel 2006. Un incidente gravissimo che costò a Nuti l’uso della parola e che compromise la sua attività motoria, costringendolo alla sedia a rotelle. Una vista e un destino del tutto mutati che lo resero improvvisamente incapace di essere autosufficiente, chiamando al suo fianco proprio la figlia Ginevra.
“Io e lui riusciamo a capirci con gli occhi”
Nata nel 1999, ai tempi del grave incidente del padre Ginevra aveva solamente 7 anni. Intervistata più volte dal Corriere della Sera, così Ginevra aveva raccontato del padre: “Ci parliamo attraverso gli sguardi, sorrisi e piccoli gesti. Io gli faccio vedere come sto crescendo, con foto e video, lui mi risponde con un grande sorriso“. Successivamente ospite a Domenica In, nel 2021, così sempre Ginevra aveva detto di papà Francesco: “È a Roma con me, dove sto continuando gli studi. Io e lui riusciamo a capirci con gli occhi. Lui è sempre stato molto espressivo e ci capiamo. Mi riconosce, è contento quando vede me e quando vede la mamma“.